CINEMA E TV
"Maria Corleone", l'attesa è finita: la trama e quando esce la serie sulla figlia del Padrino
C'è già qualche anticipazione sulla serie tv destinata ad accendere il dibattito sui film dedicati alla mafia e ambientati in Sicilia. Un anticipo della trama e del cast
La serie prequel, infatti, che era in programma è stata sostituita da un altro progetto: la nuova fiction targata Mediaset "Maria Corleone" che inizia il 13 settembre su Canale 5.
La serie vede come protagonista l’attrice Rosa Diletta Rossi, scelta per il suo carisma forte e la personalità che ricorda quella di Giulia Michelini.
Al momento secondo le indiscrezioni, che si rincorrono, la storia pensata dal produttore e dagli sceneggiatori prevede 4 puntate, per un totale di 8 episodi.
Protagonista una ragazza appassionata di moda ma cresciuta in una famiglia mafiosa. Nata al Sud ma trapiantata a Milano,
la giovane Maria (Mary) Corleone sta realizzando il sogno di diventare stilista; ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore da cui aspetta un figlio.
Maria poco alla volta entrerà nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l'onore dei Corleone: ma ciò peserà drammaticamente nel rapporto con Luca ed il loro bambino.
Il personaggio di Maria (Mary) Corleone è stato ispirato a quello interpretato da Sofia Coppola nel film diretto da suo padre Francis Ford, Il Padrino Parte III. Il suo ruolo da attrice più noto prima che diventasse regista a sua volta (il suo nuovo film, Priscilla, è in Concorso al Festival di Venezia).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se ci metti piede te ne innamori (subito): vicino a Palermo c'è una spiaggia pazzesca