CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Maria Corleone", l'attesa è finita: la trama e quando esce la serie sulla figlia del Padrino

C'è già qualche anticipazione sulla serie tv destinata ad accendere il dibattito sui film dedicati alla mafia e ambientati in Sicilia. Un anticipo della trama e del cast

Balarm
La redazione
  • 22 agosto 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È stato il produttore di Taodue, Pietro Valsecchi, ad annunciare la fine definitiva della fiction che aveva come protagonista Rosy Abate, presentando il prodotto televisivo che prenderà il suo posto e che sta già suscitando un certo dibattito.

La serie prequel, infatti, che era in programma è stata sostituita da un altro progetto: la nuova fiction targata Mediaset "Maria Corleone" che inizia il 13 settembre su Canale 5.

La serie vede come protagonista l’attrice Rosa Diletta Rossi, scelta per il suo carisma forte e la personalità che ricorda quella di Giulia Michelini.

Al momento secondo le indiscrezioni, che si rincorrono, la storia pensata dal produttore e dagli sceneggiatori prevede 4 puntate, per un totale di 8 episodi.

Protagonista una ragazza appassionata di moda ma cresciuta in una famiglia mafiosa. Nata al Sud ma trapiantata a Milano,
la giovane Maria (Mary) Corleone sta realizzando il sogno di diventare stilista; ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore da cui aspetta un figlio.
Adv
Rientrata in Sicilia in occasione della grande festa per l'anniversario di matrimonio dei suoi, rimane coinvolta in un attentato che le cambierà per sempre la vita. Una donna di mafia che vede morire assassinato suo fratello gemello Giovanni. Un episodio che cambia per sempre il suo futuro. Perché dal passato non si può scappare.

Maria poco alla volta entrerà nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l'onore dei Corleone: ma ciò peserà drammaticamente nel rapporto con Luca ed il loro bambino.

Il personaggio di Maria (Mary) Corleone è stato ispirato a quello interpretato da Sofia Coppola nel film diretto da suo padre Francis Ford, Il Padrino Parte III. Il suo ruolo da attrice più noto prima che diventasse regista a sua volta (il suo nuovo film, Priscilla, è in Concorso al Festival di Venezia).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI