LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

McDonald's, Enel e Leroy Merlin assumono in Sicilia: figure, requisiti e come candidarsi

Tre multinazionali sono alla ricerca di nuovo personale da impiegare nelle loro sedi presenti in diverse città siciliane, tra cui Palermo e Trapani. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 29 novembre 2023

Una foto di un fast food McDonald's

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia per chi è alla ricerca di un'occupazione. Tre multinazionali sono alla ricerca di nuovo personale da impiegare nelle loro sedi nell'Isola.

Si tratta di McDonald's, Enel e Leroy Merlin. I tre colossi hanno infatti pubblicato nuovi annunci di lavoro. Nell'articolo tutti i dettagli sulle singole offerte di lavoro, le figure richieste, i requisiti e come candidarsi.

McDonald's
La più famosa catena di fast food è alla ricerca di addetti ristorazione-crew per il ristorante di Trapani.

Come si legge nell'annuncio, l’attività si divide tra cucina e sala ristorante.

In cucina, il crew prepara prodotti dalla qualità eccellente, collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti e ha la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione. In sala, il Crew si occupa di accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù.
Adv
Tra i requisiti richiesti, il candidato deve possedere un diploma di scuola superiore, ottime doti relazionali, orientamento al lavoro di squadra, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

Gli interessati possono candidarsi inviando la propria candidatura online sul sito web di McDonald's alla sezione Lavora con noi.

Leroy Merlin
Anche l'azienda francese ha pubblicato diversi annunci di lavoro che riguardano prevalentemente le sedi di Palermo-Forum e Palermo Mondello.

Tra le posizioni aperte, l'azienda è alla ricerca di "weekendisti", ossia addetti alle vendite che lavoreranno sabato e domenica su turni da 8 ore.

L'annuncio è rivolto soprattutto a studenti iscritti ad Università e/o Master.

Tra i requisiti, è necessaria la disponibilità a lavorare nel weekend (16 ore settimanali), con impegno sabato e domenica, pianificazione oraria comunicata con tre settimane di anticipo.

Inoltre, deve mostrare passione per i prodotti Leroy Merlin, per la casa ed il design; orientamento al cliente, Digital Culture, capacità comunicative e spirito d’iniziativa.

L'azienda offre contratti Part-time.

Posizioni aperte anche per architetti per il servizio di ristrutturazione per i punti vendita di Palermo del Forum e Mondello. Il lavoro consiste nel migliorare le case dei clienti e sviluppare progetti di ristrutturazione offrendo un servizio chiavi in mano.

Il gruppo è alla ricerca anche di altri professionisti come geometri e artigiani, per consultare tutte le selezioni attive e le figure richieste per gli store siciliani, consultare sempre la pagina Offerte di Lavoro sul sito web dell'azienda. Per facilitare la ricerca, nel filtro "Regioni", selezionate la voce "Roma Sicilia" così da visionare solo le posizioni aperte nei negozi dell'Isola.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online direttamente sul sito web di Leroy Merlin, nella pagina dedicata alle Offerte di lavoro, scegliendo la selezione di vostro interesse.

Enel
La multinazionale dell'energia elettrica èalla ricerca di nuove figure specialiste da assumere nella Gigafactory Enel 3Sun di Catania, denominata "La Fabbrica del Sole".

La 3Sun è una fabbrica, di proprietà della Enel Green Power, società del Gruppo Enel, che produce pannelli fotovoltaici ed energia rinnovabile.

Come abbiamo anticipato in un nostro precedente articolo, il gruppo prevede nuove assunzioni, sia di laureati che diplomati, per l'ampliamento e il potenziamento dello stabilimento catanese.

Tra le selezioni attive, attualmente sono due le figure ricercate: Product Application Specialist e Key Account Manager North Italy.

Il Product Application Specialist è responsabile di supportare l'esecuzione della strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3SUN e di garantire il successo del prodotto.

La figura dovrebbe lavorare fianco a fianco con lo specialista del prodotto per supportare il team di innovazione di 3SUN con lo sviluppo e l'implementazione della roadmap del prodotto rappresentando le esigenze dei clienti.

L'offerta di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria o Scienze con almeno 4 anni di esperienza nel settore delle rinnovabili e un'ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.

Il Key Account Manager North Italy responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione delle vendite, delle attività di co-marketing e del supporto post-vendita per i partner commerciali e i clienti 3Sun nell'area di mercato designata (Italia e/o paesi esteri).

Il candidato ideale è un professionista esperto nel settore fotovoltaico italiano con oltre 5 anni di comprovata esperienza di vendita B2B attraverso canali diretti o indiretti (come rivenditori e distributori autorizzati) e buona conoscenza della lingua inglese.

Per entrambe le figure, il gruppo offre un contratto a tempo pieno e indeterminato con sede principale Catania.

Per presentare la propria candidatura basta collegarvi alla pagina candidature del sito dell'Enel, inserire "Sicilia" nella barra di ricerca e selezionare il profilo per il quale si vuole presentare la domanda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI