PERSONAGGI

HomeNewsCulturaPersonaggi

Michele Riondino racconta il suo Vincenzo Florio nei Leoni di Sicilia: "È stato fortunato"

L'attore in un video parla a cuore aperto di ciò che ha significato per lui vestire i panni del protagonista de "I Leoni di Sicilia" la serie tv tratta dal romanzo della Auci

Balarm
La redazione
  • 24 novembre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Sono sempre di più in Sicilia e nel resto del Paese ormai presi dalla "febbre" dei Leoni di Sicilia, la serie tv in onda su Disney+ su una tra le più importanti famiglie imprenditoriali siciliane di fine e inizio Ottocento, tratta dal romanzo omonimo di Stefania Auci.

Michele Riondino parla di cosa ha significato per lui vestire i panni di Vincenzo Florio e che ha particolarmente apprezzato l'interpretare un personaggio «ruvido e antipatico», che non deve per forza attirare su di sè la benevolenza del pubblico.

Dall'intervista al noto attore italiano traspare chiaramente quanto sia legato al personaggio di Vincenzo Florio, un ruolo che, a detta dello stesso regista Paolo Genovese ha interpretato alla perfezione, carpendone le sfumature e i cambiamenti negli anni, dall'età adulta alla vecchiaia.

Riondino chiosa: «Vincenzo Florio, ritieniti molto fortunato. Sei nato, cresciuto e vissuto nel periodo migliore della tua famiglia. Quello che è successo dopo non ti sarebbe piaciuto per niente».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI