TURISMO

HomeNewsTurismo

Nasce il sito "Palermo welcome": nuovo portale per i turisti in tante lingue (o quasi)

Diamo tutti il benvenuto al nuovo sito multilingue del Comune di Palermo: tra veste grafica, idee e itinerari su come trascorrere il tempo in città l'occhio è ai turisti

Balarm
La redazione
  • 3 luglio 2019

Home page di Palermo welcome

Nuova grafica e nuovi contenuti per "Palermo Welcome", il portale del Comune dedicato al turismo, che fa acqua da tutte le parti. Tra le novità promesse c'era (soprattutto) la disponibilità delle informazioni oltre che in italiano anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e arabo, ma non tutte, gli eventi in evidenza sono disponibili solo in italiano, così come la sezione dedicata alle aperture dei vari siti.

Era così complicato pensare e progettare un sito interamente multilingue come in qualsiasi altra città europea? "Palermo potrebbe vivere solo di turismo" è una frase che abbiamo sentire spesso, molti passi in avanti sono stati fatti in questa direzione è fuori dubbio, ma probabilmente se si mettesse un po' più di attenzione e professionalità nello svolgere il proprio lavoro questa città potrebbe davvero decollare, ci sono tutte le premesse per poterlo fare.

Oltre alle schede sui luoghi di interesse e sui monumenti, si potranno consultare l’elenco relativo alle strutture ricettive suddivise per tipologia (alberghi, B&B, affittacamere, case vacanza, casa per ferie, ostelli, campeggi ed appartamenti ad uso turistico transitorio) e quello di ristoranti, wine bar, pub e locali. Inoltre, nella home page, uno spazio è dedicato alle informazioni necessarie sulle manifestazioni che si svolgono in città (solo in italiano.. mah!).

Il nuovo portale, contiene suggerimenti su itinerari tematici della città, informazioni su Palermo città di mare, con dettagli sulle borgate marinare e indicazioni sui mezzi di trasporto per raggiungere la città e sui collegamenti verso le altre località siciliane.

Palermo Welcome sarà anche utilizzato per la campagna di comunicazione e promozione che l'Amministrazione intende realizzare in Italia e all'estero, magari ottimizzandolo e rendendolo completamente multilingue.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI