ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Natura selvaggia a due passi da Palermo: come rigenerarsi alle Cascate di San Nicola

Immerse nella natura più selvaggia, non sono semplici da raggiungere a causa delle poche indicazioni ma se avete un po' di pazienza, ne vale davvero la pena

Balarm
La redazione
  • 5 marzo 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Tra i promontori Torretta e Pizzo cicero si trova una cascata che non è semplice da raggiungere ma che dona una sensazione di benessere e relax senza pari.

Con questo nuovo video, Michele Ammirata, ci porta in un luogo poco conosciuto a due passi da Palermo: sono le Cascate di San Nicola, immerse nella natura più selvaggia che vale la pena conoscere.

Si trovano nella vallata di Bolognetta (in provincia di Palermo, a una trentina di minuti dal capoluogo siciliano), nel punto in cui i due promontori Torretta e Pizzo Cicero creano un restringimento.

A dar vita alla cascata è il fiume Milicia, tristemente noto alla cronaca per la sua potenza devastante in determinate condizioni, che sfocia nel mar Tirreno, fra Casteldaccia e Altavilla, ma sorge nella zona del bosco Ficuzza.

Si racconta che alla base del fiume si trova una grotta dove si rifugiavano, mentre si cercava di unificare l’Italia, i briganti.

Buona visione
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI