CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Noi studiamo al Brass": aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola Popolare di Musica

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2019

La Scuola del Brass, diretta dal Maestro Vito Giordano, apre i battenti ai nuovi corsi per l'attività didattica 2019/2020 a partire dal primo ottobre, consolidando e rinnovando la sua offerta formativa. Per maggiori informazioni sui costi e le lezioni telefonare al numero 091 7782860.

Accanto ai laboratori di musica d'insieme jazz, di musica pop, di orchestra, si attiveranno due nuovi laboratori: uno di pratica corale, repertorio e improvvisazione dedicato ai cantanti e uno di performance dedicato a strumentisti e cantanti. Inoltre il mercoledì dalle 16 alle 18 si terranno lezioni di ascolto e storia della musica del 900, Ear training, Musica d’insieme (che sono aperte e gratuite).

La scuola è aperta a tutti senza limiti di età. L'insegnamento prevede 3 ore settimanali per i corsi base (1 individuale di strumento e 2 collettive di solfeggio e ascolto) e di 5 ore (1 di individuale di strumento e 4 collettive di solfeggio, musica d'insieme, improvvisazione e ascolto) settimanali per i corsi propedeutici e pre-accademici.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI