MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Non c'è pace per gli automobilisti: tornano i lavori (e i restringimenti) sul Ponte Corleone

Tornano i lavori e i restringimenti sul viadotto più trafficato di Palermo. Ci sono però belle notizie: i lavori saranno solo di notte e dureranno pochi giorni

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2024

Traffico sul Ponte Corleone (foto Facebook)

I lavori (quelli grossi) sono finiti a Natale. Ma per il Ponte Corleone la storia sembra non finire mai.

Tornano infatti i lavori e i restringimenti sul viadotto più trafficato di Palermo. Ci sono però buone notizie: i lavori saranno solo di notte e dureranno pochi giorni.

L'Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha pubblicato una nuova ordinanza che regolamenta il traffico sul viadotto.

Per eseguire gli interventi - che riguardano le operazioni di pulizia del cavedio attraverso cantieri mobili - da lunedì 12 a giovedì 15 febbraio, ci sarà un restringimento della carreggiata direzione Trapani, sulla corsia lato monte.

Il restringimento sarà valido solo di notte, dalle 21.00 alle 6 del mattino.

Una decisione presa proprio al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico. Insomma, agli automobilisti è richiesta solo un po' di pazienza.

Gli ultimi lavori si sono conclusi a Natale quando sono stati eseguiti gli interventi di posa della pavimentazione definitiva e della segnaletica orizzontale.

Da quel momento il ponte in direzione Catania è stato liberato sia dal cantiere fisso installato negli ultimi due mesi sia dal restringimento di carreggiata degli ultimi anni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI