MOBILITÀ
Non c'è pace per gli automobilisti: tornano i lavori (e i restringimenti) sul Ponte Corleone
Tornano i lavori e i restringimenti sul viadotto più trafficato di Palermo. Ci sono però belle notizie: i lavori saranno solo di notte e dureranno pochi giorni
Traffico sul Ponte Corleone (foto Facebook)
Tornano infatti i lavori e i restringimenti sul viadotto più trafficato di Palermo. Ci sono però buone notizie: i lavori saranno solo di notte e dureranno pochi giorni.
L'Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha pubblicato una nuova ordinanza che regolamenta il traffico sul viadotto.
Per eseguire gli interventi - che riguardano le operazioni di pulizia del cavedio attraverso cantieri mobili - da lunedì 12 a giovedì 15 febbraio, ci sarà un restringimento della carreggiata direzione Trapani, sulla corsia lato monte.
Il restringimento sarà valido solo di notte, dalle 21.00 alle 6 del mattino.
Una decisione presa proprio al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico. Insomma, agli automobilisti è richiesta solo un po' di pazienza.
Gli ultimi lavori si sono conclusi a Natale quando sono stati eseguiti gli interventi di posa della pavimentazione definitiva e della segnaletica orizzontale.
Da quel momento il ponte in direzione Catania è stato liberato sia dal cantiere fisso installato negli ultimi due mesi sia dal restringimento di carreggiata degli ultimi anni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Piccola da sembrare una piscina naturale: la spiaggia (in Sicilia) incastonata tra due rocce