MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Non è leggerissima ma orecchiabile: tutti già cantiamo "Splash" di Colapesce e Dimartino

Prima nella classifica della seconda serata e seconda in quella generale (provvisoria), la canzone del duo siciliano ha un ritmo irresistibile: il video ufficiale

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Primi nella classifica della seconda serata e secondi in quella generale (provvisoria), Colapesce e Dimartino convincono l'Ariston. Inutile girarci attorno, "Splash" è davvero una delle migliori canzoni in gara. Non lo diciamo noi, ma le classifiche parziali.

Dopo l’enorme successo di "Musica leggerissima" che ha vinto ben 5 dischi di platino, il duo siciliano è tornato al festival di Sanremo con una canzone dal ritmo irresistibile e dalle sonorità vintage, con un testo suggestivo e ironico "contro" i cliché della canzone romantica estiva: «Ma che mare, meglio soli su una nave per non sentire il peso delle aspettative».

"Splash", titolo onomatopeico per indicare il suono di un tuffo in acqua. Un atto liberatorio contro appunto il "peso delle aspettative" che condizionano la vita di tutti. Il brano di sviluppa attraverso una serie di immagini che rappresentano il dualismo: mare e metro affollate, uomo e natura.

Ecco il video ufficiale. Buona visione!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI