OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

Novembre, segno per segno: Ariete in prima linea, Sagittario e Gemelli sulla cresta dell'onda

Le trame del cielo ricominciano a filare. Novità per Capricorno e Ariete, sulla cresta dell'onda Sagittario e Gemelli. Le previsioni di novembre di AstroNaufragi

  • 2 novembre 2020

Le trame del cielo ricominciano a filare dritte: l’aggressivo Marte riprende il suo moto diretto in Ariete a metà mese, ridistribuendo energia a tutti, anticipato da Mercurio che torna a farci esprimere fluidamente dal 4 novembre.

Si ripresenta tuttavia la potente congiunzione Giove-Plutone in Capricorno che scandisce i cambiamenti epocali. La trasformazione globale è in atto: ma l’importante è cavalcarla con destrezza. Il Sagittario e il Gemelli sulla cresta dell’onda nella catarsi cosmica con l’eclissi di luna nuova del 30 novembre. Lo Scorpione riluce.

Ecco le previsioni per il mese di novembre.

Ariete: un soldato in prima linea. L’energia di Marte, vostro nume tutelare, continua ad alimentare il vostro cuore ed i vostri scattanti muscoli. Rispetto allo scorso mese, il vento di novembre vi permetterà però di mettere concretamente a frutto questa energia: Marte riprende infatti il suo moto diretto. Lucidate quindi le armi e lo scudo: che la battaglia per la vostra autorealizzazione abbia inizio! Ma non sprecate tutte le cartucce in un sol colpo: sarete benedetti da questo prolifico influsso fino ai primi di gennaio. Anche la vita sentimentale vi riserberà dolci sorprese: ottimo momento per comunicare e discorrere in armonia con il partner grazie alla presenza di Venere e Mercurio in VII casa. Confidate: amore e lavoro possono andare a braccetto.
Adv
Toro: piantare i semi per una nuova stabilità. Lo stato di indecisione e confusione che vi aveva accompagnato durante lo scorso mese farà posto ad una rinnovata lucidità mentale: Mercurio torna diretto e porta con sé pensieri più lineari. Tuttavia il forte accento del cielo sullo Scorpione, vostro opposto, non vi concede quello stato di grazia cui tanto aspirate. Le forze indagatrici di Ade continuano a puntellarvi a livello sentimentale, costringendovi a mettere in discussione i rapporti di coppia. Qualche legame così potrebbe andare al macero, qualcun altro potrebbe farsi strada sulle ceneri del precedente. Del resto i tempi non sono ancora maturi affinché mettiate radici e manifestiate la vostra nuova forma: non siete ancora cotti a puntino! Compensate con qualche nota di esterofilia: nonostante virus ribelli potrebbe essere un buon momento per iniziare a studiare una nuova lingua.

Gemelli: uno sciamano della parola. Tra tutti i segni, sei quello che cavalca di più le correnti del cambiamento, mio caro acrobata dei concetti. Questo mese il vostro fascinoso e calamitante eloquio non si riversa ludicamente tra piazze e luoghi di ritrovo: è bensì impiegato per la cura della vostra persona e dei vostri cari. Inspiegabilmente, potreste trasformavi in dei taumaturghi cittadini: autentici dispensatori di buoni consigli tra i corridoi d’ufficio e le pareti di casa. Il flusso della trasformazione è amplificato dall’eclissi lunare che avverrà nella cornice del vostro segno il 30 del mese: ottimo momento per rispolverare vecchi ricordi e completare il puzzle del mondo che sta per configurarsi, sia per voi che per l’umanità. La legge del carpe diem è poi assicurata per i primi del mese: sarete accesi da passioni brucianti, che potrete dirigere verso avventure più o meno lecite o nell’estro artistico.

Cancro: cocktail al sapore di luna. Cari amici cancerini, questo mese siete più emotivi del solito. L’eclissi di luna piena farà luccicare il vostro cuore nell’oscurità: prendete uno specchio e lasciate che questa luce si rifranga all’esterno. Forse con questa acuta Luna in Gemelli qualche altarino potrà cadere: i segreti vanno tirati fuori dal cassetto. Tutta salute! Nonostante Giove e Plutone vi puntino ancora il dito contro, ricacciandovi verso i faticosi affanni sentimentali, riaffermate con dolce fermezza il vostro diritto a godervi la vita: sia pure in quarantena! C’è voluto parecchio per farvi accettare che non potevate accudire il mondo intero e tale esercizio di autoaffermazione non va buttato alle ortiche. Non temete: Mercurio e Venere in Scorpione vi agevolano con flussi di creatività da spendere in nuovi progetti o per la cura della vostra casa, deliziosa protesi del vostro cuore.

Leone: un performer domestico. Cari amici del Leone, questo mese avete il vento in poppa. Il moto diretto di Marte è in trigono al vostro sole: riaffilate gli artigli perché da qui a gennaio avrete occasione di sfoggiarli nella giungla cittadina – anche in versione streaming. L’ingresso del sole in sagittario il 22 contribuisce a risvegliare il vostro fuoco vitale, anche se molte delle energie andranno ancora a convogliarsi tra le pareti di casa. L’appartamento sia fisico che metaforico richiama la vostra attenzione: potrebbero esserci lavori domestici da completare oppure palesarsi questioni familiari da snocciolare. Questo non vi impedisce di perdere il vostro proverbiale buon umore: potete sempre trasformare l’appartamento in una savana techno - con luci stroboscopiche - per una discoteca last minute su zoom con gli amici, che l’eclissi del 30 vi farà apprezzare di più.

Vergine: investimenti e loquacità. Dolce Vergine, la tua mente iperattiva questo mese guadagnerà un bonus grazie all’ingresso del tuo signore, Mercurio, in III casa nel penetrante segno dello Scorpione. E’ un’ottima notizia: la tua febbrile attività analitica potrà evadere dal cervello per prendere armoniosamente forma in scritti e parole. Il tempo è infatti propizio per la comunicazione: che siano intense chiacchierate con fratelli e amici o l’avvio di progetti editoriali. Lasciate da parte ogni timore e consentite a voi stessi di esprimervi liberamente: per questo mese il vostro atteggiamento precisino e ‘grammar nazi’ verrà accolto senza troppe ripercussioni di umore da amici e parenti. I primi quindici giorni del mese potrebbero costituire un periodo favorevole per sperimentare il brivido degli investimenti, che oggi più che mai si fa urgente. Non titubare: sei assistita dalle stelle.

Bilancia: equilibristi sentimentali. Il mese si apre con Venere e Mercurio nel vostro segno: quale occasione migliore per trasmettere la vostra visione di bellezza ed armonia universale? Le energie di Venere, vostra signora, vi rendono più attraenti del solito insieme a Mercurio che vi dona maggiore espansività. Marte invece continua a guardarvi in cagnesco suscitando polemiche nelle coppie rodate: da non sottovalutare però i risvolti piccanti in camera da letto. La seconda parte del mese siete più pragmatici grazie al transito di Mercurio e Venere in Scorpione che slittano in II casa e vi incoraggiano ad operare buone strategie finanziarie, senza dimenticarvi del sacrosanto piacere dei sensi. Essi costituiscono un ottimo bilanciamento ad Urano che dall’ottava casa minaccia anatemi finanziari e sentimentali. Ma per voi equilibristi non è nulla di nuovo: la luce dell’amore trionfa sempre sul buio.

Scorpione: compleanno senza tragedie. Questo mese l’umore ombroso, di cui siete portatori sani, si attenua, per lasciare che la vostra carica vitale prenda qualche spiraglio di luce. Per questo compleanno infatti le energie del sottosuolo fanno una gita sulla terra. Venere e Mercurio si spostano in prima casa: le vostre doti seduttive, da incantatori di serpenti, raggiungono livelli elevatissimi e il vostro magnetismo vi porterà a persuadere persino gli oggetti inanimati. Trasmettere le potenti energie che vi scorrono nelle vene è per voi questione di vita o di morte, ma questo mese avrete la possibilità di farlo senza incorrere in eccessive frustrazioni: imbandite la tavola e fatevi viziare con una bella torta di compleanno da gustare con gli amici intimi. Quest’anno non ci sarà spazio però per esercitarvi nel ruolo che più prediligete: quello dell’attore tragico, a parte che in camera da letto.

Sagittario: surfista della trasformazione. Caro Sagittario, a te mi rivolgo, instancabile ottimista dello zodiaco: preparati per bene perché questo mese la posta in gioco è alta. Le trasformazioni a cui l’umanità si avvicina sono acute e tu ne vivi profondamente l’eco, anzi di più: ne sei portavoce. Mercurio in XI ti dona la veste di guardiano dei valori della collettività, ora più che mai minacciati: sei un collante tra le persone e lavorare in gruppo è il leitmotiv che sottende questo periodo. Il 22 il Sole entra nel tuo segno e manda influssi benefici insieme a Marte che - finalmente in moto diretto - allevia qualche tensione residua del mese passato, in coppia o con i figli. Affilate quindi a dovere le frecce e tendete accuratamente l’arco: l’eros è a briglia sciolta. L’eclissi lunare infine porterà a maturazione la scelta affettiva: c’è chi rimarrà e chi andrà via. Per tutto resto, in ogni caso, c’è lo Spritz! Anche a domicilio!

Capricorno: nuove fondamenta. Caro Capricorno, quest’anno è iniziato con i pianeti concentrati sul tuo segno e allo stesso modo volge a termine. La struttura del mondo ha rivelato le sue crepe: con il vacillare delle quali anche tu hai messo in discussione i tuoi punti fermi. Lo stop ai ritmi capitalistici ti ha turbato ma al contempo è stata una manna dal cielo: solo così hai potuto osservare la tua vita emotiva. Questo mese condensa l’andamento dell’intero anno: la cura per la famiglia e gli affari affettivi si fa spazio – con Marte in IV casa – ove il lavoro perde campo. Siete stati o siete alla ricerca di una casa: un posto dove gettare nuove fondamenta. Questa volta più mature: saggiamente consapevoli della precarietà del tutto. Vi siete tolti la corazza: avete visto la vostra nudità, ma anche la crudeltà con la quale - a tratti - vi siete difesi, ora siete pronti per
donarvi al nuovo mondo.

Acquario: un contributo per la rinascita. Questo mese vi interrogate anche voi su come intervenire affinché la trasformazione del mondo non avvenga in modo troppo doloroso. Il vostro cuore infatti, più degli altri segni dello zodiaco, è intrecciato in invisibili fili con quello degli altri esseri umani sparsi per il globo. Vento in poppa per la carriera, la X casa pullula di pianeti: portate avanti con forza le proposte che avevate già in cantiere il mese passato. Le amicizie ripartono a gonfie vele e alleviano le pene per la mobilità ridotta: del resto nel vostro stato di coscienza parallelo siete sempre connessi ad una tribe di uomini illuminati che amate chiamare “i vostri fratelli”. Non vi sentite mai soli, anche se troppa fisicità vi urta il sistema nervoso! Ebbene questa eclissi potrebbe spazzare via il velo di freddezza che congela i vostri bollenti spiriti.

Pesci: navigare sulla terra. Instancabili viaggiatori delle periferie della mente e del mondo, cari pesci, siete uno dei segni che risente di più delle restrizioni al movimento. Ma non basta questo a scoraggiarvi: la fervida fantasia vi proietta tra le lande più sperdute dell’universo. E se non fosse sufficiente potete sempre andare a caccia di video di Yoga sciamanico: per mezzo dei quali stordirvi e improvvisare rituali tribali nel calore del vostro appartamento. Questo mese l’energia gravitazionale vi tirerà decisamente con i piedi per terra: le entrate saranno un tema centrale. Potreste recuperare alcuni pagamenti in pendenza, grazie a Marte che tocca la vostra II casa, oppure intraprendere una nuova attività. Ma poi magari sarete costretti a prestare ciò che avete riguadagnato al vostro partner: poco importa a voi che campate di anima e considerate la materia solo come un debole miraggio.

Oroscopo a cura di AstroNaufragi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI