CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Nuova serie tv di Prime Video girata a Palermo: dalla trama alle riprese, cosa si sa

L'inizio delle riprese a fine settembre. La trama è incentrata su una giovane ereditiera americana spedita dal nonno a lavorare in Sicilia per punizione

Balarm
La redazione
  • 11 luglio 2025

La regista premio Oscar Jessica Yu

Prime Video annuncia una nuova serie tv ambientata a Palermo. Si intitola "Italian Postcards", creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè, con l'obiettivo di attirare le attenzioni del mondo sulle bellezze dell'Italia attraverso una storia avvincente.

Una regia illustre: il premio Oscar Jessica Yu, nota per il suo lavoro in produzioni come Quiz Lady, Only Murders in the Building e The Morning Show.

La nuova serie è stata presentata ufficialmente a Roma durante i Prime Video Presents Italia 2025, eventi di presentazione delle prossime produzioni italiane della piattaforma di Amazon.

L'inizio delle riprese è previsto per fine settembre.

La trama è incentrata sulla disavventure tragicomiche di Mia, una giovane ereditiera di New York, bella ma viziata, che dopo l'ennesima bravata viene mandata dal nonno a Palermo. Senza privilegi nè lussi (e senza neanche la carta di credito), alla ragazza tocca lavorare come agente immobiliare nell'azienda di famiglia.

La serie è co-prodotta da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo.

Ancora top secret il cast. L'unica cosa che si sa è che il ruolo del nonno è affidato a "un attore americano molto famoso" e che ci sono anche "due talenti italiani" che parlano molto bene l'inglese. L'indiscrezione è stata data a "Variety" da Nicole Morganti, Head of Originals di Prime Video per il Sud Europa.

Italian Postcards è una commedia brillante e divertente che punta a coinvolgere un pubblico giovane con una storia ambientata in Italia, a Palermo, ma con appeal internazionale.

«Il nostro impegno si concretizza attraverso un'offerta che spazia dalle produzioni originali ai contenuti esclusivi, dagli eventi sportivi in diretta ai canali aggiuntivi ed uno store ricco di novità, creando un intrattenimento dinamico», afferma Viktoria Wasilewski, Country Manager di Prime Video Italia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI