GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Orticoltura e Frutticoltura: un corso a Palermo per imparare tutti i segreti

Balarm
La redazione
  • 30 settembre 2021

Per tutti coloro che vogliono imparare le nozioni necessarie per impiantare e gestire un orto e un frutteto biologico mediante una sperimentazione diretta, l'associazione coltivare Bio Naturale organizza un corso che permette di svolgere le attività pratiche in campo presso l'Istituto Zootecnico di Palermo, in Via Roccazzo 85.

Il percorso, rivolto ad adulti che intendono conoscere il metodo Bio Naturale per applicarlo nel proprio giardino, terrazzo, balcone. offre non solo l'orto didattico condiviso ma anche un piccolo appezzamento di terreno per mettere in pratica le nozioni acquisite. Non sono necessarie competenze di base, può partecipare chiunque.

Il corso teorico pratico sarà articolato in 12 incontri (uno per ogni mese, il sabato, per un totale di 100 ore). Gli incontri saranno accompagnati da un assistente online che consentirà di essere costantemente affiancati dal docente e condividere successi, patologie, quesiti che permetterà di approfondire tutta la tecnica BioNaturale. A tutti i corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 324 8288898 o tramite email a info@coltivarebionaturale.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI