STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Palermitano finge di aggiustare la carrozzina da solo a Roma: ecco come reagisce la gente

Dopo Palermo, Mattia, ragazzo disabile seguitissimo sui social, ha realizzato un nuovo esperimento sociale nella Capitale. La differenza fra le due città vi stupirà

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Mattia Vernengo, giovane disabile palermitano di 19 anni seguitissimo sui social per le sue vittorie sportive ma anche per i suoi esperimenti sociali in cui testa la sensibilità delle persone verso le disabilità, ha pubblicato un nuovo video realizzato per le strade di Roma, più precisamente in piazza del Popolo.

Come aveva fatto mesi fa a Palermo (qui il video che vi preghiamo di guardare per andare fieri di noi palermitani), Mattia mette in scena il suo "esperimento sociale" e finge di aggiustare da solo la sedia a rotelle per strada. La reazione della gente a Roma non è proprio positiva. Anzi.

In tanti guardano il ragazzo per terra e passano avanti senza aiutarlo. Solo una donna, dopo parecchi minuti, si ferma e lo soccorre e così, dopo di lei, anche un gruppo di giovani.

Era andata diversamente a Palermo, dove Mattia ha provato l'esperimento per almeno tre volte e la reazione delle persone è stata sempre la stessa: tutti, giovani e non, si fermano subito ad aiutarlo.

Meglio non aggiungere altro sui risultati dell'esperimento sociale nelle due città. Le immagini parlano da sole.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI