CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Palermo deserta sulle note di Chopin: su Report la città vuota è un colpo al cuore

Il video andato in onda sulla trasmissione di Rai 3 racconta un viaggio per immagini da una punta all'altra della città durante il periodo dell'isolamento da Coronavirus

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Immagini struggenti, strade vuote e un silenzio rotto solo dalla musica di sottofondo. Si intitola "La Palermo che vorremmo" il video realizzato dal fotografo e videomaker Dario D'India e pubblicato sulla pagina Facebook di Report, il programma televisivo in onda ogni lunedì su Rai 3.

Un viaggio da una punta all'altra della città, di giorno e di notte, durante i giorni dell'isolamento e della quarantena dovuti all'emergenza sanitaria del Coronavirus.

C'è chi si chiede se è davvero questa la Palermo che vorremmo. Bella senza caos, ma triste senza vita. La maggior parte preferirebbe rivedere la città piena di vita, con la gente che cammina per le strade, piena di voci, profumi e suoni.

Ma c'è anche chi coglie l'occasione per fermarsi a riflettere e scrive nei commenti: «Impariamo tutti da questa triste vicenda. Noi poveri piccoli insignificanti e intrusi in un equilibrio bellissimo. Quello naturale».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI