MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Summer Jazz Festival" accende la città: più di 30 band per un'estate in musica

Un programma ricco di concerti, dall'11 luglio al 7 agosto, che vedrà esibirsi ben 34 band italiane e internazionali tra lo Stand Florio e Palazzo Fatta. Il programma

Balarm
La redazione
  • 16 aprile 2022

Frida Bollani Magoni

Un'estate all'insegna della musica jazz. La Sicilia è pronta a ospitare il "Palermo Summer Jazz Festival", che si svolgerà dall'11 luglio al 7 agosto 2022.

Un programma ricco di concerti che vedrà esibirsi ben 34 band italiane e internazionali, tra lo Stand Florio, di via Messina Marine 40, e Palazzo Fatta, in piazza Marina.

Il festival, promosso da Nomos Jazz e da Tatum Art, porta nel capoluogo siciliano la migliore musica jazz del palcoscenico italiano e internazionale.

Ad aprire ufficialmente la manifestazione è, l'11 luglio a Palazzo Fatta, il quartetto "Hermanos", con Javier Girotto (al sax), Barbara Casini (voce), Roberto Taufic (chitarra) e Sebi Burgio (piano).

Sempre a Palazzo Fatta, il concerto di Peter Bernstein & Guido Di Leone Quartet, i due chitarristi che hanno raccolto la preziosa eredità di uno dei migliori musicisti jazz di sempre, Jim Hall.

Ancora, appuntamento da non perdere il 17 luglio, sempre nella cornice sontuosa di Palazzo Fatta. Uno dei più popolari e amati pianisti italiani, Danilo Rea, in compagnia di uno dei più interessanti fisarmonicisti italiani, Luciano Biondini.
Adv
Non mancheranno i grandi nomi neanche allo Stand Florio, a partire da "Alfredo Rodriguez Trio", formazione del famoso compositore e pianista cubano Alfredo Rodriguez, che si esibirà il 20 luglio.

Il giorno dopo, 21 luglio, sul palco salirà una delle cantanti e compositrici di musica brasiliana più acclamate, Joyce and Band. Nota per la sua splendida voce capace di unire i ritmi brasiliani con l’armonia del jazz.

Ancora, il 24 luglio a incantare lo Stand Florio ci penserà il violoncello di Jaques Morelenbaum insieme alla moglie Paula Morelenbaum e al Cello Samba Trio. Il 26 luglio toccherà al pianista statunitense Aaron Goldberg con colui che è considerato il "piccolo principe" del jazz, il sassofonista italiano Francesco Cafiso, con il suo Francesco Cafiso Quartet.

A chiudere il festival, il 7 agosto allo Stand Florio, sarà Frida Bollani Magoni, figlia del pianista jazz e compositore Stefano Bollani e la cantante Petra Magoni. Enfant prodige della musica jazz, Frida, a soli 17 anni, conta numerose esibizioni con numerosi artisti italiani e internazionali.

PROGRAMMA CONCERTI - STAND FLORIO
Per conoscere tutte le date e le band in concerto allo Stand Florio basta consultare online il programma sulla piattaforma Diyticket.

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI - STAND FLORIO
Il biglietto d'ingresso ai singoli concerti allo Stand Florio ha un costo di 20 euro (intero) e di 15 euro (ridotto per gli abbonati Nomos Jazz).

È possibile acquistare l'abbonamento a 10 concerti o i biglietti per i singoli spettacoli online sulla piattaforma Diyticket oppure direttamente allo Stand Florio a partire da un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 338 4181887 e 329 4921777.

PROGRAMMA CONCERTI - PALAZZO FATTA
Per conoscere tutte le date e le band in concerto basta consultare l'articolo dedicato alla stagione estiva di Tatum Art a Palazzo Fatta.

INFO E PRENOTAZIONI - PALAZZO FATTA
Per i concerti di Palazzo Fatta è necessaria la prenotazione chiamando al numero 339 7236001.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI