LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Parlano le stelle: l'oroscopo segno per segno della settimana dal 12 al 18 febbraio 2018

Le previsioni settimanali per i dodici segni zodiacali e la "frase della settimana": ogni oroscopo ha una storia speciale da raccontare ma che può sempre essere stravolta

  • 12 febbraio 2018

Ariete: "Rispetto gli altri quanto rispetto me stesso". Nel 2016 Bertrand Piccard ha volato in tutto il mondo su un aereo alimentato interamente dal Sole. Questa è in qualche modo l'immagine che ti somiglia, ora che Marte è in Sagittario, ora che stai accelerando nella corsa ai tuoi scopi e ora che vedi tutte le possibilità che la vita ha da offrire. Ti è chiaro ormai che tutto ciò che accade è funzionale a qualcosa, anche se il significato reale è solo più difficile da vedere. Tuttavia, con le tue potenti passioni e il tuo istinto selvaggio, potresti ferire qualcuno spingendo le cose troppo oltre i loro limiti. Avvicinati con attenzione agli altri e godi della loro compagnia, anche se non si muovono al tuo stesso ritmo.

Toro: "Seguo il mio cuore". Finalmente Venere è nel segno dei Pesci, dove si esalta e ti rende felice. Vedrai gli amici vivere situazioni che ricordano a te quante possibilità di felicità hai anche tu. Guardali mentre tra punti di forza e fallimenti vanno avanti e impara dalle loro esperienze. Un'amicizia potrebbe trasformarsi in amore e molte delle tue emozioni saranno condivise dalla tua cerchia più stretta. Questo è il momento giusto per mostrare il tuo vero io al mondo, a chi ti sostiene e a chi condivide le tue scelte. Fai ciò che sembra giusto, non ciò che sembra "intelligente".
Adv
Gemelli: "Io sento": Questa è la settimana delle grandi idee, la tua mente lavorerà a tutta velocità mentre le tue emozioni saranno invece lasciate su uno scaffale a prendere polvere. Ciò potrebbe mettere a dura prova te stesso, la situazione al lavoro con i colleghi e anche le relazioni che dovrebbero ispirarti e guidarti. Cerca di mantenere l'equilibrio e di lasciare a tutte le esperienze senza tralasciare quelle del cuore. Ciò ti aiuterà quando, nel fine settimana, ti ritroverai arenato su un'isola lontana, circondato da sentimenti che non conoscevi prima.

Cancro: "Sono in contatto con i miei ideali". Negli Stati Uniti esisteva un concorso che premiava la "migliore moglie americana", una donna brava a cucire, cucinare, stirare e che fosse anche bella e di spirito. Ti sembrerà di vivere questo concorso nel corso di questa settimana, perché percepirai un certo squilibrio intorno a te e capirai di essere stato vittima di pregiudizi, notando come i gli ideali a cui aspiri siano ancora molto lontani. Con il fine settimana parte un nuovo ciclo della Luna e sentirai finalmente il flusso dell'energia emotiva. Goditi il viaggio, ricordando di seguire gli ideali che ti hanno guidato fino a qui.

Leone: "Ho lasciato che l'universo mi guidasse". Anche se il Sole in Pesci ti fa sempre sentire come se fossi perso, la consapevolezza di questo cambiamento dovrebbe renderti molto più calmo. Sebbene alcune delle vostre nuove idee possano ancora essere concretizzate, vedrai che altre persone vicine a te sono come più rapide nel trovare nuove e avvincenti strade. Lascia che le cose restino così e concentrati sulle tue priorità. Meglio i sentimenti: sai ascoltare il battito del tuo cuore, cerca di non sprecarlo per questioni irrilevanti che non porteranno nulla di produttivo e di buono.

Vergine: "Vedo lo scopo di tutte le mie scelte". Anche se sei stressato per alcune situazioni sul lavoro, riesci a essere utile agli altri, soprattutto a chi ti ammira per i risultati che hai ottenuto. La presenza di Venere nella tua settima casa ti guida e ti conduce nel provare le giuste emozioni al momento giusto. La prima parte della settimana potrebbero nascere alcune discussioni e potresti parlare troppo, forse a sproposito, contagiato dalla cattiveria altrui. Rispetta i tuoi limiti pur cercando di capire qual è lo scopo delle azioni che fai.

Bilancia: "Solo io nell'universo". L'animatore Disney che ha lavorato su "Biancaneve e i sette nani" nel 1937 è ancora vivo e ha 107 anni. Alcuni sogni creati nel passato sono ancora vivi anche in te e tu sei ancora la stessa persona che li ha sognati. È tempo allora di ricordarli e di affrontare tutte le incoerenze e le disonestà che hanno deviato la tua strada. Pensa a cosa si è sviluppato troppo rapidamente, il tuo cuore ha bisogno di un po' di pace e tranquillità per capire dove sei e cosa stai facendo oggi. Sei più vulnerabile del solito e anche di quanto tu sia disposto a vedere.

Scorpione: "Uso il mio talento per brillare". Alcune situazioni potrebbero influenzare le tue finanze in modi inaspettati e renderti irrequieto e farti sentire irrequieto. Non essere troppo preoccupato se alcune cose non si sviluppano come previsto. Invece, lascia che le piccole cose ti coccolino: hai il tempo di finire quello che hai iniziato, se lo desideri davvero. Sii orgoglioso dei risultati raggiunti e ricorda che per te il limite è il cielo. Non c'è spazio per la vergogna o le insicurezze perché per adesso sei in contatto con i veri bisogni e i veri desideri della tua anima: sono loro a guidarti verso la missione che il fato ti ha assegnato.

Sagittario: "Sono presente e al sicuro". Hai la giusta dose di iniziativa, ma la fine della settimana potrebbe portarti in strane situazioni che potrebbero offuscare l'immagine che hai di te e farti perdere la concentrazione. Non devi fare tutto in una sola volta anzi, separa le cose che per te sono importanti da ciò che non lo è e prendi coscienza del quadro generale ma concentrandoti sui dettagli. È difficile, ma è tempo di mettersi in discussione: hai molto da offrire al mondo e puoi farlo solo se sei pronto ad assumerti maggiori responsabilità. Sentiti all'altezza delle tue decisioni nutrendo il tuo corpo e preparati a mettere in moto grandi progetti.

Capricorno: "Tutto viene al momento giusto". Ai prigionieri della Bastiglia veniva offerta la libertà se in cambio accettavano di sposare una prostituta e di trasferirsi con lei nella lontana Louisiana. Anche tu dovrai pagare il prezzo per concederti una libertà nei prossimi giorni. Questa è una settimana di cambiamenti (forse anche rischi finanziari) e che necessita di una mente veloce per anticipare gli imprevisti. Amore: con così tante belle cose da dire è come se la tua bocca fosse piena solo d'amore, dunque non c'è motivo di preoccuparsi troppo. Tuttavia, devi essere un po' più premuroso, anche nei fatti, se ti sta a cuore il tuo futuro.

Acquario: "Manifesto le mie visioni con facilità". Molte nuove idee faranno da spinta per le tue prossime decisioni. Avrai l'impressione di non vivere una settimana fortunata in diversi settori della vita, ma in realtà, per esempio, la tua situazione finanziaria è in pieno miglioramento. Nutri la tua autostima rivolgendo attenzione a qualcosa che ti appartiene nel profondo. Un conflitto con una persona cara non finirà ancora, cerca di avere pazienza e di capire i tuoi limiti senza spingere nessuno a superare i propri: non sempre l'effetto è positivo.

Pesci: "Sono i miei talenti a parlarmi". Le due cose a cui dovresti pensare sono il tuo attuale stato emotivo e le relazioni che ti rendono irrequieto, sia in senso positivo che in senso negativo. Nella ricerca dell'ideale in cui credi, potresti volare troppo alto e dimenticare quanto è importante coltivare invece un sogno nel mondo reale, un mondo che è fatto anche di amore e dove esiste una persona a cui dare il tuo cuore senza preoccupazioni. Esiste anche la possibilità di creare interessanti relazioni platoniche. Prenditi cura del tuo giudizio morale e non andare contro di esso, per mantenere il tuo cuore al sicuro da inutili relazioni tossiche: lascia scorrere i sentimenti che ti ispirano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI