CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Partono i corsi di teatro classico a Siracusa: l'Accademia di Dramma seleziona 25 allievi

Una formazione per attori che dà la possibilità di debuttare al Teatro Greco di Siracusa e di lavorare con alcuni tra i più grandi registi nel mondo e di partecipare a stage

Balarm
La redazione
  • 4 settembre 2019

Al via le selezioni per l'Accademia d'Arte del Dramma Antico per venticinque allievi attori al corso di formazione professionale 2019/2022. Una formazione per attori che dà la possibilità di debuttare al Teatro Greco di Siracusa e di lavorare con alcuni tra i più grandi registi nel mondo. La Fondazione Inda ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni per il primo anno dell'Accademia d'Arte del Dramma Antico di Siracusa.

Tutti coloro che intendono partecipare ai provini per il triennio accademico 2019/2022 avranno tempo fino al 20 settembre per inviare i documenti previsti dal bando pubblicato sul sito dell'Istituto, Il percorso di formazione a Siracusa consente agli allievi di partecipare a laboratori e stage con alcuni tra i più importanti registi e attori della scena nazionale e internazionale e di seguire un percorso di crescita umana e professionale che si snoda attraverso oltre 3 mila ore di lezione tra corsi di recitazione, dizione, regia, canto, scherma scenica, teatro-danza, danza e storia del teatro.
Adv
Punto di forza che rende unica in Italia l'Accademia d'Arte del Dramma Antico è la possibilità per gli allievi di debuttare al Teatro Greco di Siracusa nelle rappresentazioni classiche che ogni anno richiamano migliaia di persone da tutto il mondo; un inizio di carriera di grande impegno per i giovani che possono così misurarsi con il grande pubblico diretti da registi di fama o emergenti. È motivo di grande soddisfazione per la Fondazione Inda il successo ottenuto in questi anni da molti degli allievi che si sono diplomati nella scuola di teatro dell’Istituto nazionale del dramma antico.

Le attività dell'Accademia, nella prestigiosa sede dell'ex convento di San Francesco, prenderanno il via tra ottobre e novembre dopo le selezioni che si terranno sia a Siracusa sia a Roma, (qui il bando con tutte le informazioni).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI