ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Per chi a Natale non vuole proprio cucinare: a Palermo i menu "a tema" arrivano a casa

Tra antipasti, primi e secondi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da "Prezzemolo & Vitale" si possono ordinare i menu di Natale e San Silvestro e farli arrivare direttamente a casa

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2021

* Dicembre è arrivato. E con lui è arrivato anche il tempo delle feste di Natale, un'occasione per riunire la famiglia, gli amici e tutte le persone a cui vogliamo bene.

Così, tra una corsa ai regali dell'ultimo minuto e una giocata a carta è arrivato anche il momento di organizzare due dei momenti più importanti di questo periodo festivo: il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro.

La scelta dei piatti da portare in tavola è sempre critica e, diciamolo pure, non tutti siamo dei provetti Masterchef pronti a sfornare capolavori culinari. Ed è proprio a chi non ha grande voglia (o capacità) di cucinare in queste occasioni di lunghe tavolate che ha pensato unno storico food store di Palermo.

Con Prezzemolo & Vitale infatti possiamo bypassare tutto questo e scegliere comodamente un menu completo da portare direttamente a tavola.

Basta recarsi in uno dei punti vendita della città e scegliere tra i piatti preparati dalle mani dei cuochi, con materie prime che sono un inno alla Sicilia, ai suoi sapori e alla sua tradizione.
Adv
Per venire incontro ai suoi clienti lo store dà la possibilità di scegliere tra due opzioni di consegna. Si possono ritirare i piatti personalmente nello store oppure usufruire della consegna a domicilio (a scelta di mattina o di pomeriggio) e farli arrivare direttamente a casa.

Il menu di Natale deve essere prenotato entro il 22 dicembre, mentre quello di San Silvestro va prenotato entro il 28 dicembre.

Il menu di Natale offre una variegata scelta di piatti tra antipasti, primi, secondi e contorni da combinare insieme a seconda dei gusti e delle preferenze dei commensali.

Piatti che spaziano dalla carne al pesce, fino alle verdure, tutti preparati rigorosamente con prodotti freschi e di stagione. Basti pensare agli antipasti che spaziano dalla caponata di pesce spada alle sarde a beccafico, oppure l'insalata di seppie con spinaci, mele, noci e aceto balsamico, gli involtini di melanzane e tanto altro.

Non sono da meno i primi e i secondi, per i quali Prezzemolo & Vitale propone delle ricette tradizionali ma con un tocco di originalità che non guasta mai. È il caso della lasagna preparata con ragù di manzo, oppure delle crespelle di vari gusti, e ancora il conchiglione di pasta con triglia, gamberetti, scorza d'arancia e pistacchio.

Tra carne e pesce per le seconde portate c'è solo l'imbarazzo della scelta tra un delicato filetto di salmone in crosta di semi con zafferano, zenzero e scorza di limone e un rollò di agnello agli aromi con riduzione alle castagne e bacche di ginepro.

Non manca poi la tradizione con i secondi a base di cosciotto di maiale, arricchito da salsa ai lamponi, miele e arancia e l'involtino di pesce spada con panatura al pistacchio di Bronte e salsa alla melagrana.

Il tutto da accompagnare con uno o più contorni a scelta tra patate al forno, cipolline in agrodolce, melanzane alla griglia o verdure al vapore.

Per il cenone di San Silvestro la formula è diversa. Con un costo fisso di 35 euro a persona (per un minimo di 6 persone) si può comporre il proprio menu (da ordinare entro il 28 dicembre) scegliendo tre antipasti, un primo e un secondo con contorno, ma sono comprese le lenticchie di buon augurio per l'anno nuovo.

Anche qui tra gli antipasti la caponata di pesce spada con mentuccia, l'insalata di polpo, arricchita da capperi e patate; oppure gli involtini di melanzane, il tortino di patate con funghi e Ragusano Dop e infine il classico baccalà con patate.

Tra i primi, la scelta ricade su uno dei seguenti piatti: i conchiglioni gratinati con ragù di maiale e crema al Parmigiano, i cannelloni con carciofi e burrata oppure il timballo di anelletti con triglie e finocchietto.

Infine, è la volta dei secondi in cui la scelta tra carne e pesce è varia. C'è il rollò di tacchino, il baccalà a sfincione e ancora, il lacerto di manzo cotto al sale, il calamaro ripieno e lo stinco di maiale. Ad ogni secondo il suo contorno, a scelta tra patate al forno, cipolline in agrodolce oppure i funghi trifolati.

COME PRENOTARE I MENU
Per prenotare il proprio menu delle feste basta recarsi in uno dei punti vendita di Prezzemolo & Vitale ed effettuare l'ordine. Potete consultare i due menu nel catalogo online dedicato al Natale 2021.

In alternativa è possibile chiamare il numero 091 6119294, scrivere via whatsapp al numero 334 6546608 o ancora inviare una mail all'indirizzo info@prezzemoloevitale.net, scegliendo tra il ritiro nello store o la consegna a domicilio.

*contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI