AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Per chi non si ricorda com'era il lungomare di Barcarello: il "prima e dopo" in un video

Dimenticate la triste passerella in legno. Finalmente uno dei tratti più belli del litorale di Sferracavallo cambia volto. Vi mostriamo il "work in progress" dei lavori

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il lungomare di Barcarello (finalmente) cambia volto e si prepara ad accogliere residenti e turisti in vista della bella stagione.

Smontata ed eliminata la vecchia e tormentata passarella in legno, la nuova passeggiata di uno dei tratti più belli del litorale di Sferracavallo rinasce grazie a panchine e arredi rinnovati, pista ciclabile e un meraviglioso "giardino costiero".

In questo video, pubblicato dal Comitato "Il Mare di Sferracavallo", vi mostriamo l'avanzamento dei lavori nel corso di questi mesi fino allo stato attuale.

Nove mesi di lavori - partiti nel mese di aprile 2023 - per il progetto di restauro e riqualificazione di cui vi avevamo parlato in un nostro articolo.

L'intervento di restyling riguarda l'ampio tratto che va dal porto sino a Punta Barcarello, vicino alla riserva naturale di Capo Gallo.

L'opera, finanziata con fondi del Pon Metro React (più di 2 milioni di euro), ha portato al rifacimento di tutta la passeggiata, sia lato mare che lato monte, con nuove opere a basso impatto ambientale e adatte alle necessità di un'area marina protetta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI