CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Per chi vuole fare teatro o cinema: i corsi (per tutti) di "Ata Lab Academy" a Palermo

Un'occasione per chi vuole esprimersi davanti ad una platea o conoscere a fondo le tecniche di recitazione teatrale. Sono ammessi allievi di tutte le età, dai 5 anni in su

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2023

Ata Lab Academy

Punto di riferimento a Palermo per chi vuole studiare recitazione teatrale e cinematografica in una sede tutta nuova.

Anche quest'anno riapre la Ata Lab Academy: un'occasione per coloro che vogliono esprimersi davanti ad una platea o conoscere a fondo le tecniche di recitazione teatrale e cinematografiche, per chi vuole sperimentarsi, mettersi in gioco e liberare tutte le capacità espressive o arricchire la propria formazione artistica.

In programma durante l'anno ci sono masterclass e workshop di approfondimento tenuti da registi, attori, casting director e doppiatori del cinema americano.

Sono ammessi allievi di varie fasce di età e preparazione, partendo dai piccolissimi con il corso Baby tra i 5 e i 7 anni, per poi passare al corso Junior tra gli 8 e i 13 anni e a vari corsi per Adulti suddivisi per preparazione e esperienze pregresse.

Dal martedì al venerdì vi è un flusso continuo di creativitá, insegnamenti, sperimentazioni, studio.
Adv
Alla "Ata Lab Academy" gli iscritti hanno inoltre la possibilità di partecipare a spettacoli teatrali e cortometraggi prodotti dalla Ata Produzioni srl e partecipare ai casting che altre case di produzione effettuano presso la sede e ad essere assistiti gratuitamente dall’agenzia che li segue nella predisposizione dei contratti.

Ideata da Giulia Galati (regista e autrice) e da Rossella Leone (attrice), e con la collaborazione di Miriam Rizzo (regista e sceneggiatrice), la Ata è nata per essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere e avvicinarsi all'arte del cinema e del teatro.

Con loro, fin dall’inizio, collabora come docente anche l’attore Rosario Terranova e durante l'anno si interfacciano e lavorano con gli studenti a rotazione diversi docenti, tra cui: Stefania Blandeburgo , Ernesto Maria Ponte e Alessandro Ienzi.

Tra gli workshop ricordiamo quello con il regista Francesco Amato e con la casting director, Chiara Agnello.

Insomma, la scuola con sede in via Alcide De Gasperi 108, è un luogo nuovo, ricco di suggestioni e possibilità di esprimersi, dove chiunque può creare e ritrovare se stesso e gli altri come in una grande famiglia, dove la passione per il mondo dello spettacolo diventa insegnamento e apprendimento.

Per avere maggiori informazioni sui corsi in partenza e per prenotare una prova gratuita è possibile chiamare il numero 392 6389337.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI