CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Per Teleminkia c'è solo la Sicilia: le previsioni (di Fiorello) che "se ne fotte" dello Stivale

Si chiama, manco a dirlo, "Meteominkia" ed è l'ultima trovata di Fiorello. Ha coinvolto Neri Marcorè che per l'occasione sfoggia un siciliano niente male

Balarm
La redazione
  • 31 marzo 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Quando parla a "Viva Rai 2", non si capisce mai quanto Fiorello scherzi o faccia sul serio. Intanto una cosa certa è che appassiona il pubblico, che per la Rai rappresenta una fetta di share non indifferente.

L'ultima "trovata" dello showman è un format destinato a far parlare di sé: Teleminkia, ideato all'indomani delle voci di corridoio circa il possibile allontanamento da Sanremo del suo amico fraterno Amadeus, compagno di mille avventure che, a quanto si dice, dovrebbe essere sostituito dal più "gradito" Pino Insegno.

Ma non ci soffermiamo su queste note dolenti senza ancora una vera e propria conferma ufficiale. Tornando a Telemininkia il progetto, "fondato" il 22 marzo insieme a Fabrizio Biggio e a Mauro Casciari, adesso si arricchisce di "Meteominkia" condotto da un colonnello d'eccezione: Neri Marcorè, provinato da Fiorello in persona.

Per l'occasione Marcorè sfoggia un siciliano davvero niente male. Ovviamente i "minchia" si sprecano. Dalla "minchia di carta sinottica" che in realtà si concentra solo sul meteo in Sicilia (che tanto «a Milano c'è la nebbia, a Venezia l'acqua e a Roma boh») ai "minchia di annuvolamenti" a Lercara Friddi (Pa). E tanto del tempo che fa nel resto dell'Italia «Chi minchia se ne fotte».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI