ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Piccoli attori cercasi: la WildSide seleziona bambini siciliani, come candidarsi ai casting

Creata nel 2009, la Wildside ha all'attivo tra le sue produzioni molte commedie e serie tv di successo tra cui "La mafia uccide solo d'estate", "Anna" e "L'amica geniale"

Balarm
La redazione
  • 23 settembre 2021

Le due giovanissime attrici del film "L'Amica geniale"

Piccoli attori (siciliani) cercasi. A lanciare un nuovo casting è la casa di produzione Wildside.

Creata nel 2009, ha prodotto film premiati con talenti quali Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio e Saverio Costanzo.

Di sua produzione anche molte commedie di successo tra cui la vincitrice agli European Film Award 2014 per la Miglior Commedia “La mafia uccide solo d’estate” di Pif e il film italiano più visto del 2018 "Come un gatto in tangenziale", di Riccardo Milani con la coppia comica formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

La Wildside si afferma anche nel panorama delle serie tv producendo per HBO “The Young Pope” e “The New Pope” del Premio Oscar Paolo Sorrentino; “L’amica Geniale” di Saverio Costanzo, tratto dalla tetralogia di Elena Ferrante; nonchè la serie tv “Anna” di Niccolò Ammaniti. Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.
Adv
Per il nuovo casting, curato da Dario Ceruti insieme a Simona Barbagallo - entrambi membri dell’Unione Italiana Casting Directors - la produzione cerca due bambini siciliani che avranno un ruolo in un importante film in lavorazione.

In particolare, si cerca un bambino tra gli 11 e i 12 anni e una bambina tra i 10 e gli 11 anni. Entrambi i candidati devono essere siciliani e abitare in Sicilia.

Per candidarsi è necessario inviare esclusivamente via mail, all'indirizzo castingminorina@gmail.com il seguente materiale:

- Un video di presentazione della durata massima di 1 minuto durante il quale il candidato, in primo piano, si deve presentare dicendo il proprio nome, cognome, età, altezza, città di provenienza e raccontare l’ultimo sogno fatto.

- Allegare la liberatoria "Minore Self Tape" firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci. Il documento è scaricabile online dal sito web della casa di produzione.

- Nel testo della mail occorre inserire i nomi e i recapiti telefonici dei genitori del candidato minorenne

- Infine, nel testo della mail è obbligatorio copiare e riscrivere il seguente testo compilato nelle parti mancanti:

Con la presente autorizziamo Wildside ed i suoi aventi causa ad utilizzare il materiale qui inviato (video, foto, e qualsiasi altro materiale e/o dato personale) relativo al minore ___ [inserire nome del minore] al solo fine della possibile selezione del minore al cast del film “untitled NA”, ed esclusivamente per scopi interni.

Prendiamo atto che nel caso in cui la candidatura non andasse a buon fine, i dati trasmessi verranno distrutti da Wildside. Autorizziamo altresì Wildside ed i suoi aventi causa ad utilizzare il nostro numero di telefono al solo fine di essere contattati in merito alla potenziale partecipazione del minore al film suddetto.

Dichiariamo altresì di aver preso visione e di aver accettato l’informazione sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) disponibile al seguente indirizzo http://www.wildside.it/informativa-privacy/. In fede, ___ [inserire i nomi dei genitori o del tutore legalmente riconosciuto]
.

Le candidature incomplete o sprovviste di liberatoria firmata o altre candidature non corrispondenti ai parametri della ricerca non saranno prese in considerazione.

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo, inoltre, sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI