CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Piccoli cantanti cercasi: lo Zecchino d'Oro riapre i casting online, come candidarsi

Riaperte le selezioni per partecipare ai provini della sessantacinquesima edizione del Festival dello Zecchino d'Oro. Per inviare i provini c'è tempo fino al 31 marzo

Balarm
La redazione
  • 23 febbraio 2022

Giuseppe Karol, concorrente siciliano della scorsa edizione dello Zecchino d'oro

Lo Zecchino d'Oro riapre i casting per selezionare i piccoli cantanti per la 65esima edizione del festival, che si terrà il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo anche bambini siciliani potranno candidarsi per partecipare alla selezione.

Nella 64esima edizione, ossia quella del 2021, sono stati due i partecipanti siciliani: Simona, 7 anni, di Terrasini, interprete di "La Filastrocca delle vocali", e Giuseppe Karol, 4 anni, di Messina che ha cantato “Il Riccio Capriccio”. In totale, dalla prima edizione alla scorsa, sono stati 63 i piccoli siciliani che hanno partecipato allo Zecchino d'Oro.

I casting sono online. Possono partecipare bambini e bambine di età fra i 3 anni (già compiuti all'atto di iscrizione) e i 10 anni (e che non compiano 11 anni durante tutto l'anno).

Le candidature vanno presentate direttamente sulla piattaforma dedicata. I piccoli aspiranti cantanti dovranno scegliere una delle canzoni presenti nella playlist del festival. L'elenco è lunghissimo: dai grandi classici come "Volevo un gatto nero" ai brani più attuali delle ultime edizioni, come "Superbabbo" o "Ci sarà un po' di voi".

Dalla stessa piattaforma è possibile scaricare il testo così da impararlo e scegliendo l'opzione "Canta sulla base", è possibile esercitarsi quante volte si vuole utilizzando la base musicale del brano.

Una volta imparata la canzone, ogni bimbo potrà registrare un video del provino (ovviamente con l'aiuto di mamma e papà) e un altro della presentazione, e caricarli sulla piattaforma

I video saranno poi esaminati dallo staff dell'Antoniano e i bambini e le bambine scelti accederanno alle fasi successive di audizione, che si svilupperanno in modalità online o in presenza. I selezionati verranno avvisati via email.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI