CINEMA E TV

HomeCulturaCinema e Tv

Prima dei "pacchi" (a sorpresa) c'è Fiorello in tv: lo showman torna su Rai 1, da quando

Ci abbiamo sperato un po' tutti, ma finalmente torna in tv: Fiorello ha annunciato che tornerà in televisione con un nuovo programma, nell'articolo tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2025

Fiorello

Una notizia inaspettata ma per cui tutti abbiamo sperato un po': Fiorello torna su Rai 1 annunciando a sorpresa che tra il Tg1 delle 20 e "Affari Tuoi" ci sarà il suo nuovo programma. Lo showman ha annunciato un blitz televisivo per domenica 19 ottobre. Al suo fianco, come sempre, ci sarà Fabrizio Biggio.

A svelare l'incursione è stato lo stesso Fiorello questa mattina (17 ottobre) alle 7.28, durante una diretta Instagram con il suo fedele amico. «La pubblicità dice che dal 20 ottobre saremo in diretta su Radio2 ma... Attenzioniamo il 19 ottobre che è domenica, non in radio ma in televisione, su Rai1».

Alla domanda sulla collocazione oraria, ha aggiunto: «Dopo il Tg1 ma prima dei pacchi? Tra Tg1 e pacchi non c'è niente», mimando con la mano il gesto di uno spazio intermedio. E con la sua solita comicità, ha detto: «Non c'è promo, non c'è pubblicità ma solo questo video. Chi vuole capire capisce».

La collocazione, come lasciato intendere da Fiorello, è quella che durante la settimana è occupata da "Cinque minuti" di Bruno Vespa. In radio invece, Fiorello e Biggio tornano con "La pennicanza" a partire da lunedì 20 ottobre su Rai Radio2 dalle 13.40.

L’attesa è alta anche perché il duo Fiorello-Biggio ha già dimostrato un’abilità unica nel reinventare la comunicazione televisiva e radiofonica. Spontanei e autentici, hanno saputo dar vita a un nuovo modo di affrontare un programma di intrattenimento. La loro presenza, anche solo per pochi minuti, potrebbe influenzare positivamente gli ascolti di Affari Tuoi, programma che sta vivendo un momento delicato in termini di share.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI