SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Pubblicato il bando del Master di II livello in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2022

Il Master universitario di II livello in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO festeggia la VII edizione con la pubblicazione del bando sul sito dell’Università degli Studi di Palermo.

Il percorso di alta specializzazione è rivolto esclusivamente a professionisti, dipendenti pubblici, neolaureati in possesso di laurea magistrale o specialistica.

Docenti universitari di diversi atenei italiani, professionisti dei Beni Culturali, esperti e rappresentanti di istituzioni culturali italiane, cureranno la formazione specialistica durante un percorso diviso in 20 settimane da luglio 2022 a marzo 2023, per 400 ore di docenza svolte nei fine settimana. Sono previste 225 ore di tirocinio, 75 ore di esperienza di lavoro, project work ed attività di orientamento al lavoro. Il Master si può seguire in presenza o anche online.

Un percorso di alta formazione sostenuto da Università, Fondazioni, Enti ed associazioni del terzo settore ed aziende appartenenti alle Industrie culturali e creative. Tra gli enti, la Fondazione Unesco Sicilia, l’Assessorato dei beni culturali e dell'identità siciliana, la Fondazione Teatro Massimo, la Fondazione Federico II, il Museo Internazionale delle Marionette A. Pasqualino, il Museo regionale A. Salinas, il Sistema Museale d’Ateneo con L’Orto Botanico di Palermo.

Ai Dipendenti pubblici che intendono specializzarsi, sono riservate 4 borse di studio INPS. Il modulo per partecipare al colloquio di selezione va inviato entro e non oltre il 21 giugno 2022.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI