CULTURA

HomeNewsCultura

Quattro supereroi per difendere l'ambiente: gli Ecorobot "conquistano" il Forum Palermo

Metal Vox, Eco Tron, Iron Green e Yellow Steel sono fatti con materiali di recupero da un team di ingegneri e artisti e "difendono" l'ambiente con storie e laboratori

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2018

Sono quattro giganti alti dai due ai due metri e mezzo, interamente costruiti con materiali di recupero: gli Ecorobot si trovano all'interno del centro commerciale Forum Palermo e sono pronti a difendere l'ambiente sensibilizzando al riciclo e ai corretti comportamenti.

Fino al 16 maggio i supereroi fatti di cerchioni, bulloni, marmitte, catene di distribuzione, lamiera, rame, ammortizzatori, acciaio, ferro, alluminio e ingranaggi vari sono esposti nell'area di piazza Fashion (ingresso lato Uci).

Si chiamano Metal Vox, Eco Tron, Iron Green e Yellow Steel e il loro arrivo è un'iniziativa promossa da Forum Palermo nell'anno in cui il capoluogo siciliano è "Capitale Italiana della Cultura 2018" ed è inserito all'interno del suo ricco calendario di appuntamenti legati alla cultura: in questo caso si parla di rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

Gli Ecorobot sono originali installazioni costruite da un team di ingegneri e artisti. Uno di loro dialogherà col pubblico narrando una storia di fantascienza ambientata nel 2100, quando sulla terra non saranno più gli uomini a dettare le leggi ma le macchine, dove non ci sarà più spazio per la sostenibilità ma solo per la follia e lo spreco.

Davanti a questo uno scenario apocalittico che entrano in gioco i quattro paladini dal cuore umano che decidono di intervenire per evitare l'imminente fine del Pianeta che con il loro aiuto diventerà più sano, più pulito, più felice ed ecosostenibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE