CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Racconta una storia: Maria Teresa de Sanctis ti spiega come creare personaggi incredibili

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2021

Quante volte ci si chiede di descrivere un oggetto, una persona o un animale? Troppo spesso, però, le descrizioni risultano piatte, banali, troppo sintetiche. Per chi ama raccontare e raccontarsi è possibile partecipare a "Come un romanzo: conoscere l'altro. Il gioco delle coppie in gioco".

Il laboratorio di scrittura creativa condotto e ideato da Maria Teresa de Sanctis, regista, attrice e drammaturga, si pone l'obiettivo di aiutare i partecipanti a dare libero sfogo alla fantasia, lavorando su più personaggi protagonisti di storie collegate fra loro. Ogni storia avrà dei vincoli da rispettare, così come gli stessi personaggi.

Il corso, articolato in 9 incontri con cadenza settimanale di circa due ore e mezzo ciascuno, il martedì alle 17.30, richiede costanza e impegno e un'acquisita padronanza dell’arte della scrittura. Avrà inizio il 29 giugno, previo raggiungimento numero minimo iscritti (massimo 5). A conclusione si terrà un reading pubblico dei lavori a cura dei partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 328 9330759 oppure inviare una e-mail a info@gruppoteatrototem.it, specificando nell'oggetto "Come un romanzo" - Laboratorio scrittura.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI