CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Recitazione cinematografica": a Palermo il workshop con l'attore Emmanuele Aita

Balarm
La redazione
  • 2 gennaio 2024

Un workshop di "Recitazione cinematografica" con l'attore palermitano Emmanuele Aita.

A organizzarlo a Palermo è la Scuola di Teatro Camera Lucida che presenta così il laboratorio rivolto a giovani attori e attrici o aspiranti tali, con l'obiettivo di scardinare l'idea che possa esserci solamente un'impostazione classica o moderna della recitazione.

Attraverso uno studio intenso e approfondito sullo spazio, sul corpo, sulla voce e l'esplorazione della libertà di fare, danzare, cantare, urlare, i partecipanti arriveranno ad una recitazione che è fatta di regole, ma con la bellissima tentazione di infrangerle.

Il workshop, che si svolge dal 15 al 19 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00, prevede 5 intense giornate di riscaldamento fisico e rilassamento, esercizi e giochi sia di gruppo che individuali, studio delle scene, studio dei personaggi, interpretazione.

A conclusione del workshop verrà consegnato ai partecipanti il materiale di studio, un videotape da poter utilizzare per audizioni e showreel.

C'è tempo per iscriversi fino al 7 gennaio. Per info e prenotazioni chiamare il numero 351 5169251 o inviare una mail a info@cameralucida.it

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI