FILM

HomeMagazineCulturaCinema

Roberto Lipari debutta al cinema con "Tuttapposto": il trailer del suo primo film

Il comico palermitano approda al grande schermo nei panni di uno studente universitario: una commedia tutta da ridere sull'inversione di ruoli in un Ateneo

Annalisa La Barbera
Ospite
  • 10 settembre 2019

Dai video irriverenti sui social al grande schermo: il comico palermitano Roberto Lipari approda al cinema con “Tuttapposto”, una commedia italiana diretta da Gianni Costantino che vede nel cast lo stesso Lipari insieme a Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta e Sergio Friscia.

La storia è quella di uno studente universitario alle prese con la vita di un ateneo in cui regna la legge della raccomandazione, in cui i docenti vendono gli esami e in cui si assumono solo amici e parenti. Da qui l’idea del protagonista di inventare un’app per smartphone che valuta l’operato dei professori in modo che, per la prima volta e senza raccomandazioni, siano gli studenti a valutare i docenti.

Il tour di presentazione del film, in attesa dell’uscita, inizia proprio dagli atenei universitari: prima tappa all'Università Statale di Milano il 10 settembre, poi al Politecnico di Torino l’11 settembre, il 13 all'Università La Sapienza di Roma e il 16 all’Università degli Studi di Catania.

A Palermo il film verrà proiettato in anteprima il 2 ottobre (non si sa ancora dove) mentre il giorno successivo è prevista una conferenza stampa. Il film sarà al cinema dal 3 ottobre.

VIDEO RECENTI