CINEMA E TV
Roberto Lipari debutta al cinema con "Tuttapposto": il trailer del suo primo film
Il comico palermitano approda al grande schermo nei panni di uno studente universitario: una commedia tutta da ridere sull'inversione di ruoli in un Ateneo
La storia è quella di uno studente universitario alle prese con la vita di un ateneo in cui regna la legge della raccomandazione, in cui i docenti vendono gli esami e in cui si assumono solo amici e parenti. Da qui l’idea del protagonista di inventare un’app per smartphone che valuta l’operato dei professori in modo che, per la prima volta e senza raccomandazioni, siano gli studenti a valutare i docenti.
Il tour di presentazione del film, in attesa dell’uscita, inizia proprio dagli atenei universitari: prima tappa all'Università Statale di Milano il 10 settembre, poi al Politecnico di Torino l’11 settembre, il 13 all'Università La Sapienza di Roma e il 16 all’Università degli Studi di Catania.
A Palermo il film verrà proiettato in anteprima il 2 ottobre (non si sa ancora dove) mentre il giorno successivo è prevista una conferenza stampa. Il film sarà al cinema dal 3 ottobre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
Dove mangiare a Palermo per Malgioglio e Bastianich: che ci fa qui la "strana coppia"
-
DIARI DI VIAGGIO
Zaino in spalla e gira la Sicilia a piedi: le 10 tappe (low cost) della blogger di Firenze
-
ITINERARI E LUOGHI
Non ci sono dubbi, Palermo dall'alto è tutta un'altra storia: così non l'hai mai vista