LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ryanair assume 150 persone, selezioni a Palermo: le figure richieste e come candidarsi

In vista del nuovo piano voli estivo, la compagnia aerea ha deciso di puntare sull'aeroporto Falcone-Borsellino e ha annunciato nuove assunzioni. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 26 aprile 2023

Un aereo Ryanair in volo

Ryanair punta su Palermo e programma 150 assunzioni in vista dell'avvio della stagione estiva 2023. A darne notizia è la stessa compagnia annunciando l'avvio di più voli e rotte da e per l'aeroporto "Falcone-Borsellino" a partire dalla prossima estate.

La compagnia aerea irlandese opererà infatti 40 rotte dallo scalo di Punta Raisi, inclusa 1 nuova rotta per Parma e l’aumento delle frequenze su oltre 15 rotte esistenti tra cui Bari, Bologna, Dublino, Marsiglia, Milano, Napoli, Trieste, Valencia, Venezia, Vienna e molte altre.

«Questo operativo record vedrà Ryanair basare 5 aeromobili a Palermo per l’estate 2023 e supportare oltre 3.100 posti di lavoro nel campo dell’aviazione, inclusi 150 diretti», si legge nel comunicato.

Grazie al piano voli estivo, insomma, la compagnia effettuerà 150 assunzioni a Palermo, che riguarderanno sia personale di terra che di bordo.

A Palermo è in programma un giorno di selezioni: il 23 maggio all'hotel Ibis Styles Palermo President, in via Francesco Crispi, 230. Ad attendere i candidati ci sarà Head of Inflight di Lauda Europe Ltd, Maria Cristina Civiletti.
Adv
Per conoscere tutte le figure richieste e le selezioni aperte a cui candidarsi, potete collegarvi al sito web dell'azienda alla sezione "Carriere", ossia quella dedicata alla ricerca di personale. Inserendo come keyword (parola chiave) Palermo, potrete visionare tutte le offerte di lavoro che riguardano la città.

Attualmente è aperta anche la selezione per "Ingegneri B1" per l'aeroporto di Punta Raisi. Tra i requisiti essenziali, il candidato deve essere in possesso di "una licenza B1 qualificata EASA Part 66, digitata preferibilmente su B737NG" e deve essere disponibile a lavorare e viaggiare all'interno dell'Ue.

Gli interessati possono inviare il loro curriculum vitae aggiornato all'indirizzo email careers@seassrl.com.

Selezioni aperte anche per conto di Lauda Europe, compagnia aerea del gruppo Ryanair, che è alla ricerca di nuovo personale da inserire in equipaggio di cabina, in particolare assistenti di volo. A occuparsi delle selezioni è Crewlink, che recluterà le nuove figure negli Open Day dedicati al reclutamento di persona o attraverso colloqui online.

Per tutte le informazioni e consultare le selezioni aperte consultate periodicamente il sito web di Ryanair nella sezione dedicata al recruiting. Inserendo come parola chiave (keyword) "Palermo", potete visionare le offerte di lavoro che riguardano il capoluogo siciliano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI