LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ryanair assume a Palermo e Catania: le figure richieste, i requisiti e come candidarsi

La compagnia aerea low cost è alla ricerca di personale in vista della programmazione invernale dei voli. I dettagli sulle selezioni e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 16 gennaio 2024

Hostess Ryanair

La compagnia aerea Ryanair è alla ricerca di nuovo personale da assumere. Selezioni in vista in Sicilia, nelle città di Palermo e Catania.

Le posizioni aperte riguardano soprattuto figure da impiegare nell'equipaggio di cabina in vista della programmazione dei voli per la stagione invernale 2024.

In particolare la società irlandese cerca assistenti di volo, ma non solo. Tra le figure richieste anche ingegneri. Di seguito tutti i dettagli sulle posizioni aperte, i requisiti e come fare per candidarsi.

Assistenti di volo
I candidati devono avere almeno 18 anni, devono essere in grado di nuotare per 25 metri senza aiuto, ed essere in possesso di un passaporto europeo o del Regno Unito.

Devono avere una buona forma fisica e nello specifico, un'altezza compresa tra i 157 e i 188 centimetri, e una fluente conoscenza dell’inglese.

Inoltre, si deve possedere molto entusiasmo, fornire disponibilità a lavorare su turni, avere passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
Adv
Per le selezioni la società organizza due "Recruitment Day", due giornate di selezioni.

A Palermo i colloqui si svolgono mercoledì 24 gennaio, a partire dalle ore 10:30 presso l'Ibis Styles Palermo President, in via Francesco Crispi.

A Catania l'appuntamento è il giorno successivo, giovedì 25 gennaio, sempre a partire dalle ore 10.30, presso il BW Hotel Mediterraneo, in via Dottor Consoli 27.

Gli interessati devono presentarsi ai colloqui, in una delle due giornate e delle sedi sopraindicate, portando con sé una copia (digitale o fisica) di:

- Curriculum vitae (aggiornato)
- Foto a figura intera
- Copia del passaporto
- Passaporto effettivo

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web della compagnia aerea, in particolare la sezione dedicata alle nuove selezioni di lavoro. Per una ricerca più veloce, vi consigliamo di come parola chiave il nome della città di proprio interesse, in questo caso Palermo o Catania.

Ingegneri
La società di servizi di ingegneria South East Aviation Services Srl (SEAS), che supporta la funzione di ingegneria di Ryanair in Italia, è attualmente alla ricerca di ingegneri B1 con sede a Catania.

Il candidato deve essere in possesso di una licenza EASA B1 valida e, tra i vari requisiti, oltre ad aver conseguito la laurea in Ingegneria, è richiesto anche un ottimo livelli di inglese parlato e scritto.

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae all'indirizzo email: CAREERS@SEASSRL.COM.

Per maggiori informazioni si può consultare l'offerta di lavoro pubblicata sul sito web della compagnia aerea, nella sezione "Carriere", dove sono pubblicate tutte le posizioni aperte in corso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI