LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Scambi linguistici (online) accompagnati da una tazza di tè: il progetto "Tea Tandem"

Balarm
La redazione
  • 26 novembre 2021

Il "Tea Tandem" è un progetto online realizzato dall'associazione Eirene-idee, in collaborazione con l'associazione YouNet di Bologna.

Il progetto, che consiste in incontri con cadenza settimanale, offre l'opportunità di partecipare a degli scambi linguistici conoscendo giovani provenienti da Paesi e culture diverse e migliorando la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l'inglese, spagnolo, tedesco, russo e/o polacco, comodamente dal proprio pc, sorseggiando una tazza di tè.

Ogni scambio ha la durata di un'ora, in cui 30 minuti verranno riservati alla conversazione in lingua italiana e 30 minuti alla conversazione nella lingua straniera scelta; è previsto uno spazio informale di conversazione e di apprendimento delle lingue attraverso modalità ludiche e non formali.

Gli incontri si svolgono in giorni e orari concordati con il /la proprio/a compagno/a di tandem. Le coppie del tandem vengono create dagli organizzatori in base alla lingua scelta. Per info e prenotazioni scrivere a eireneideeinrete@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI