ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Scivoli, "lagune" e relax: oltre 70mila metri quadrati di divertimento a pochi km da Palermo

Per dimensioni è il secondo parco acquatico della Sicilia, un'oasi di verde e azzurro incastonata tra due vallate, i monti e le contrade di campagna tra Palermo e Agrigento. Il posto ideale per passare giornate indimenticabili

Balarm
La redazione
  • 25 luglio 2022

L'acquapark "Scivolandia" in Sicilia

Non manca proprio niente, ci sono le piscine con i mega scivoli, ristoranti, aree relax, teatro, prati all'inglese. Il tutto facilmente raggiungibile da Palermo grazie a un notevole miglioramento della viabilità rispetto al recente passato.

Stiamo parlando di Scivolandia, incastonato tra due vallate, i monti e le contrade di campagna tra il capoluogo e Agrigento.

È ripartito dopo il periodo Covid, nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le norme igieniche previste, ed è ripartito alla grande, all'insegna degli eventi con attività quotidiane e diverse aree dedicate al relax, dello sport e del food, è infatti il luogo perfetto per trascorrere una giornata diversa e divertente.

All'interno di Scivolandia sono state ricreate atmosfere e paesaggi unici, due lagune di sei piscine. Tra queste, c'è la grande piscina a ventaglio lunga 50 metri e larga 40 che riproduce artificialmente le onde che ripartono dopo due anni di fermo causa covid. Inoltre sei acquascivoli per adulti per dieci piste indipendenti che partono da quattro torri, di cui tre da percorrere con i gommoncini.
Adv
Immancabili gli spazi per i più piccoli. Quali? Ci sono sei acquaslide, ovvero gli scivoli per bimbi, fontane, rovesci di acqua e spruzzi di ogni tipo e all’interno della piscina per i piccoli si trova una postazione idromassaggi per le mamme e i papà con getti d’acqua e d’aria, sedie sdraio e chaise longue.

Per chi non deve guardare i bambini e vuole cogliere l'occasione per prendere una bella tintarella ci sono invece due solarium da 650 lettini e relative postazioni ombrelloni.

Su un totale di specchi d'acqua di 2mila metri quadri si intervallano ben 8mila metri quadri di prato all'inglese dove rilassarsi con, se si gradisce, ogni giorno dalle 10.00 alle 17.00 l'animazione e invece alle 11.30 e alle 15.30 ci sono i balli di gruppo.

Ovviamente anche la pancia vuole la sua parte... e per questo all’interno del parco ci sono due ristoranti (un self service e un chiosco grill), un bar centrale e un chiosco frutta. C'è anche la postazione per il fotografo e 1.500 metri quadri di pergolati più le aree ombrate naturali, create dagli alberi.

Scivolandia ospita, inoltre, un teatro da novecento posti e sessioni di acqua gym snellente e storica disciplina che si svolge appunto in acqua al ritmo di musica, è adatta a tutti ed è ogni giorno alle 10.30.

Scivolandia è attenta anche alla cultura nel territorio, non nuva a esperienze di questo tipo (aveva già in passato collaborato in diverse forme di manifestazione culturali) ha avviato un sodalizio con il Comune di Cammarata, sponsorizzando la manifestazione "La settima della cultura" in corso e fino al 31 luglio.

Insomma, ci sono tutte le carte in regole per poter passare una giornata indimenticabile o perché no, anche di più! È possibile usufruire infatti delle promozioni Parco & Hotel che prevede 2 giorni al parco + 1 pernottamento in una delle strutture ricettive convenzionate.

Ogni stagione, come si sa ha le sue tariffe... in bassa stagione il costo del biglietto di ingresso per adulti e ragazzi è di 12 euro, 8 euro per i bambini sotto 1 metro e 40 di altezza e gratuito per i bambini sotto il metro di altezza.

Per la media stagione invece il prezzo del biglietto è di 14 euro per adulti e ragazzi, 10 euro per i bambini sotto 1,40 di altezza e gratuito per i bambini sotto il metri di altezza.

In alta stagione invece adulti e ragazzi pagano 16 euro, 12 euro per i bambini sotto 1,40 di altezza e 1 euro i bambini sotto il metro di altezza.

In base alle esigenze e alle preferenze esistono diverse "formule" da scegliere online, come ad esempio il pacchetto "parco e food" che prevede un giorno di parco Acquapark + menu a partire da 20 euro. È possibile acquistare i biglietti, gli abbonamenti e tutte le altre promozioni, direttamente sul sito di Scivolandia.

Scivolandia è aperto tutti i giorni fino al 4 settembre dalle 9.00 alle 18.00. L'ingresso pomeridiano è dalle ore 13.00.

Come si arriva all'acquapark
Il parco si trova in contrada Tumarrano a Cammarata in provincia di Agrigento (coordinate GPS N37.624818 E13.718957).

Per raggiungerlo da Palermo: prendere l'autostrada E90 fino a Villabate, proseguire sulla SS121 verso Agrigento, girare a sinistra al bivio Tumarrano.

Da Agrigento invece si precorre la statale SS189 verso Palermo e al bivio Tumarrano si gira destra. Diversi servizi navetta collegano i paesi circostanti con Scivolandia.

È possibile seguire l'acquapark Scivolandia attraverso i suoi canali social, Facebook e Instagram e Twitter.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI