Stage e tirocini

HomeInformagiovaniStage e tirocini

Se ami la Sicilia: "Le vie dei Tesori" seleziona giovani per la nuova edizione del festival

La nota manifestazione che porta alla scoperta dei luoghi più belli di Sicilia ha attivato una call per varie figure necessarie durante il festival. Ecco come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 27 agosto 2020

La cupola della chiesa del Santissimo Salvatore a Palermo

Sei uno studente universitario o un giovane appassionato e vuoi fare un’esperienza formativa nel settore turistico o culturale Fai parte di una associazione o sei semplicemente un amante della tua città?

Allora potresti essere la persona giusta per gli appuntamenti culturali de "Le vie dei Tesori", l'ormai nota manifestazione che porta alla scoperta dei luoghi più belli di Sicilia.

«Ci rivolgiamo a chiunque voglia collaborare attivamente alla realizzazione di un progetto che richiede lavoro e passione, sia in fase preliminare sia durante i weekend de Le vie dei Tesori" - scrivono gli organizzatori in un post.

Per tutti i weekend da metà settembre ai primi di novembre a Palermo e nelle altre 14 città del festival di quest’anno, in un clima di festa potrai sperimentare e accrescere le tue competenze nell'accoglienza turistica ma anche nella promozione culturale, e dare un contributo a far conoscere l'immenso patrimonio culturale della città a visitatori italiani e stranieri.

Parteciperai, da volontario puro - alla fine ti sarà consegnato un attestato -a una grande manifestazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale che opera in collaborazione con oltre un centinaio tra istituzioni, associazioni e privati».

Chi fosse interessato può inviare la candidatura utilizzando il form dedicato sul sito.

ARTICOLI RECENTI