LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Si cercano laureati a Palermo, Catania e Messina: c'è poco tempo, come candidarsi

Una società del ministero ha avviato le selezioni per diverse figure da inserire nell'ambito di programmi europei da attuare nelle tre Città Metropolitane siciliane

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2024

Eutalia, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che svolge attività di assistenza e supporto alla programmazione, attuazione e valutazione di politiche pubbliche per lo sviluppo, seleziona esperti/e.

I candidati individuati dovranno gestire e monitorare il progetto relativo al Servizio di Assistenza Tecnica per l’Autorità di Gestione del Programma Operativo Complementare (POC) Città Metropolitane 2014-2020.

L’obiettivo è selezionare professionalità qualificate e specializzate che possano assicurare la qualità della spesa e l’efficiente attuazione degli interventi finanziati dal Programma attraverso il sostegno e il rafforzamento delle amministrazioni.

È prevista infatti l’attivazione di UN team di esperti a livello centrale, operante a Roma nella sede dell’Autorità di Gestione del POC e 5 team di specialisti e consulenti da utilizzare sul territorio, per le singole Autorità Urbane. Per tutte/i è previsto il contratto di consulenza professionale.
Adv
Sono richiesti profili senior e junior sia per il team centrale che per i team locali nelle sedi delle Città Metropolitane di Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Catania e Messina.

In particolare, le figure ricercate sono:

TEAM DI LAVORO CENTRALE
- Profilo tecnico A – n. 1 Senior – Esperto in programmazione, attuazione, monitoraggio degli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico B – n. 1 Senior – Esperto giuridico-amministrativo in temi di normativa comunitaria.
- Profilo tecnico C – n. 1 Middle – Esperto in tema di monitoraggio, rendicontazione e controllo della spesa pubblica connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico D – n. 2 Junior - Esperti di rendicontazione e controllo della spesa pubblica connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico E – n. 1 Junior - Esperto in processi di gestione contabile riferiti ai progetti finanziati dai Programmi nazionali e comunitari.

TEAM DI LAVORO LOCALE
CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA
- Profilo tecnico G – n. 1 Senior - Esperto di programmazione, attuazione, rendicontazione e controllo della spesa connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.
- Profilo tecnico H – n. 1 Middle - Esperto in comunicazione pubblica e istituzionale connessa agli interventi finanziati dalla politica di coesione.

CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA
- Profilo tecnico I – n. 1 Middle – Esperto in programmazione, progettazione, realizzazione e collaudo di opere pubbliche.

CITTÀ METROPOLITANA DI PALERMO
- Profilo tecnico L – n. 1 Junior – Esperto in programmazione, progettazione, realizzazione e collaudo di opere pubbliche.

Requisiti
Gli/le esperti/e dovranno avere laurea, specializzazione ed esperienza pregressa – relativa agli ambiti operativi per ogni profilo e settore specifico da verificare nel bando -, relativa ad ogni fase del progetto, come programmazione, attuazione, collaudo, monitoraggio degli interventi finanziati, realizzazione di studi e pubblicazioni su materie attinenti.

Le competenze base generali sono:
- Conoscenza di una o più lingue straniere di lavoro della Commissione Europea (Inglese, Francese e Tedesco);
- padronanza dell’utilizzo di pacchetti applicativi informatici attualmente in uso, con particolare riferimento anche ai sistemi informatici per il monitoraggio e la rendicontazione degli interventi finanziati dalla Politica di coesione.

Sulla base della valutazione della documentazione inviata i/le candidati/e potranno essere sottoposti/e al colloquio conoscitivo, mirato ad approfondire le effettive esperienze e professionalità.

La tipologia di rapporto professionale proposta è il contratto di consulenza professionale. La durata del rapporto contrattuale è prevista in circa 9 mesi e comunque non oltre la vigenza della convenzione prevista per il 31 dicembre. Potranno essere ammesse eventuali proroghe, nei limiti della normativa vigente.

Il termine per inviare le candidature è il 16 marzo 2024.

Per maggiori informazioni e dettagli potete cliccare qui per leggere il bando integrale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI