CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Si gira un nuovo film a Messina: si cercano un bambino e una donna, come candidarsi

Si intitola "La Spiaggia di Vetro" il nuovo film del regista america Will Geiger che vede tra i protagonisti l’attore italiano Claudio Castrogiovanni. Sono aperti i casting

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2023

Claudio Castrogiovanni

Si gira un nuovo film in Sicilia e si apre un nuovo casting per due ruoli.

Si intitola "La Spiaggia di Vetro" il film che si gira tra Messina e Villa San Giovanni a partire da fine giugno diretto dal regista americano Will Geiger.

La produzione Indyca Film apre quindi un casting per selezionare un bambino, tra 9 e 12 anni, e una donna, tra 35 e 40 anni, che siano originari del centro Africa e residenti in Sicilia.

Per candidarsi basta inviare una mail all'indirizzo laspiaggiadivetro.casting@gmail.com con tre foto (2 primi piani e una a figura intera) e i propri recapiti telefonici per poter essere contattati.

Tra i protagonisti del film c'è l’attore italiano Claudio Castrogiovanni, noto per aver recitato in film come Malena, Il capo dei capi, Il delitto Mattarella, Squadra antimafia – Palermo oggi ed altri, Il giovane Montalbano.

Il film racconta la storia di Salvo - un pescatore siciliano di 40 anni - che, dopo aver perso il figlio anni prima, torna in Sicilia dove ricostruisce il peschereccio di famiglia.
Adv
In questo percorso risulta fondamentale l’incontro e l'aiuto di un giovane ragazzo di origine africana, Moussa, e di sua mamma Binta.

Il film si ispira alla presenza sulle spiagge dei vetrini colorati che le rendono spesso multicolori, cangianti e luccicanti ed è la storia di Salvo che, per sfuggire al dolore insopportabile della morte tragica del figlio, lascia il suo villaggio e va a lavorare lontano come saldatore d'altura su una piattaforma petrolifera.

Quando riceve la notizia dell'ictus di suo padre, torna in Sicilia per vendere la casa paterna con l’idea di usare il ricavato per ottenere l'affidamento condiviso della figlia che sta in Calabria.

Ma qui la sua vita cambierà nuovamente grazie alle attività delle passerelle del pescespada che solcano lo Stretto e alla presenza di persone e affetti inaspettati, nel contesto paesaggistico delle coste e dei borghi di Messina e Villa San Giovanni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI