AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Si tuffa nelle acque di Alicudi e spunta una sorpresa: il video del branco di capodogli

Carmelo Isgrò, autore del video e attivista per la tutela del mare, mantenendo una distanza di sicurezza, si è trovato davanti ad un vero spettacolo della natura

Balarm
La redazione
  • 7 luglio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un'intera famiglia che nuota fra le acque delle Eolie, al largo di Alicudi. Una famiglia di capodogli che è stata filmata dalla Capitaneria di porto e che regala fortissime emozioni agli amanti del mare.

Carmelo Isgrò, autore del video e attivista per la tutela del mare, si è tuffato in acqua pensando si potesse trattare di un capodoglio impigliato in qualche rete. Ma invece, mantenendo una distanza di sicurezza, si è trovato davanti ad un vero spettacolo della natura.

«Una storia a lieto fine che mi ha consentito di girare queste immagini suggestive della migrazione di questa famiglia di capodogli - racconta Isgrò su Facebook - Non nego che trovarmi in acqua con questi giganti del mare è stata un'emozione indescrivibile, specialmente perchè l'ultima volta che ero stato in acqua con un Capodoglio è stata in occasione della morte di Siso, il cui scheletro è oggi esposto al MuMa - Museo del Mare Milazzo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI