AMBIENTE

HomeMagazineTerritorioAmbiente

Si tuffa nelle acque di Alicudi e spunta una sorpresa: il video del branco di capodogli

Carmelo Isgrò, autore del video e attivista per la tutela del mare, mantenendo una distanza di sicurezza, si è trovato davanti ad un vero spettacolo della natura

Balarm
La redazione
  • 7 luglio 2020

Un'intera famiglia che nuota fra le acque delle Eolie, al largo di Alicudi. Una famiglia di capodogli che è stata filmata dalla Capitaneria di porto e che regala fortissime emozioni agli amanti del mare.

Carmelo Isgrò, autore del video e attivista per la tutela del mare, si è tuffato in acqua pensando si potesse trattare di un capodoglio impigliato in qualche rete. Ma invece, mantenendo una distanza di sicurezza, si è trovato davanti ad un vero spettacolo della natura.

«Una storia a lieto fine che mi ha consentito di girare queste immagini suggestive della migrazione di questa famiglia di capodogli - racconta Isgrò su Facebook - Non nego che trovarmi in acqua con questi giganti del mare è stata un'emozione indescrivibile, specialmente perchè l'ultima volta che ero stato in acqua con un Capodoglio è stata in occasione della morte di Siso, il cui scheletro è oggi esposto al MuMa - Museo del Mare Milazzo».

VIDEO RECENTI