SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Studenti da tutto il mondo all'Università di Messina: i nuovi corsi di laurea 2023-2024

Un'offerta formativa sempre più ampia e internazionale per il polo universitario di Messina che conta una community di studenti provenienti da oltre 70 paesi

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2023

La cerimonia di laurea dell'Università di Messina al Teatro antico di Taormina

"UniMe sempre più al centro del mondo".

Con una platea di studenti provenienti da oltre 70 paesi in tutto il mondo, sensibilmente aumentati negli ultimi anni, l'Università di Messina si prepara ad accogliere una vera e propria comunity internazionale e apre le iscrizioni al nuovo anno accademico 2023 - 2024.

Con 12 dipartimenti, 15 dottorati e 22 master l'UniMe conta ben 94 corsi di laurea che quest'anno si arricchiscono di altri tre nuovi corsi di Laurea Magistrale.

Si tratta del corso in Diritto dell’Innovazione e della Sostenibilità presso il Dipartimento di Giurisprudenza, il corso in Ingegneria Gestionale presso il Dipartimento di Ingegneria e il corso in Biotecnologie Veterinarie presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Per i termini di scadenza delle immatricolazioni ai corsi di laurea a numero programmato è necessario consultare i bandi dei singoli corsi.

C'è tempo fino al 31 dicembre 2023 per immatricolarsi senza aggravio di mora, a tutti i corsi di laurea ad accesso libero.
Adv
Un'offerta formativa ampia e completa che include varie tipologie di corsi.

Ci sono infatti corsi a numero aperto e corsi a numero chiuso e poi ancora corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico, nonché percorsi post-laurea come dottorati, scuole di specializzazione, master di I e II livello, corsi di perfezionamento, formazioni per gli insegnanti.

Alcuni corsi specifici poi sono pensati per chi vuole scegliere ad esempio uno specifico percorso formativo, altri ancora permettono di accedere all'iscrizione a un albo professionale mentre i corsi con "Titolo doppio" sono organizzati in collaborazione con un’istituzione straniera.

Sono ben 6 i corsi di Laurea magistrali offerti da Unime che garantiscono il rilascio di questo titolo, consentendo di svolgere una parte del percorso presso un'università straniera e di acquisire così un doppio titolo di laurea: quello italiano e quello rilasciato all’estero.

Per tutte le info sull'offerta formativa ma anche su scadenze, tasse e agevolazioni, potete consultare la sezione futuri studenti sul sito web di Unime o contattare il centralino al numero 090 6761.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI