FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Studiare con i maestri della fotografia: il nuovo corso (con Canon) arriva a Monreale

Il corso prevede attività e laboratori condotte da cinque professionisti di eccellenza per un totale di 860 ore di lezioni. Chi può partecipare e cosa fare per iscriversi

Balarm
La redazione
  • 4 marzo 2022

Dalla tecnica fotografica di base allo studio dei segreti dei vari stili di fotografia: naturalistica, reportage, ritratto, moda, matrimonio. Spazio anche alla progettazione fotografica, alla gestione della luce, al fotoritocco e alla stampa.

È una vera e propria full immersion nel mondo della fotografia professionale quella organizzata da Ted Formazione e l'istituto Henri Cartier Bresson che, dopo il successo della masterclass di fotografia dello scorso novembre, organizzano quest'anno un nuovo corso di fotografia, in collaborazione con Canon Italia.

Otto mesi di lezioni, per un totale di ben 860 ore di attività, che si svolgeranno nella sede di Ted a Monreale, in provincia di Palermo e che permetterà ai partecipanti di ottenere un diploma EQF4 come "tecnico di produzione fotografica".

Il corso prevede, oltre alle lezioni teoriche, laboratori e prove sul campo. Ted - ente affermato nel settore della formazione professionale - mette infatti a disposizione dei corsisti il suo studio fotografico, le attrezzature, nonché i modelli e le modelle.
Adv
Il corpo docenti del corso è composto da 5 professionisti di eccellenza.

Mariano Bevilacqua, docente e formatore per Canon Italia, di origini siciliane. Spinto dalla passione viscerale per la musica e per la danza, per anni ha vissuto a Londra, lavorando con le più importanti compagnie di spettacolo.

Andrea Benedetti, docente della Canon Academy dal 2008, è un fotoreporter con una lunga attività di consulenza servizio di fotografi accreditati per eventi
internazionali come la Mostra del Cinema di Venezia, Festival del Film di Roma, Campionato Mondiale Superbike, MotoGp.

Raffaele Ingegno è un fotografo di moda, tra i più apprezzati di questi ultimi anni, specializzato anche come post produttore e in grafica 3D. Vanta collaborazioni con aziende del calibro di Sony, Candy, Becks, Ford, Casio.

Roberto Marini è un fotografo e un imprenditore. Nonostante la laurea in ingegneria Elettronica ha vissuto nel mondo della fotografia sin dalla culla. Figlio di un padre che iniziò a
commercializzare i primi flash elettronici arrivati in Italia, ci mise un po’ per capire che quello era anche il suo destino.

Salvatore Mercadante è un fotografo palermitano, esperto di fotografia nel settore del wedding. È stato consulente alle vendite nel settore fotografico per professionisti presso l’azienda Grande Migliore di Palermo.

«Siamo orgogliosi di lanciare questo corso in partnership con Canon Italia. - spiega il direttore didattico di Ted Formazione, Toni Marfia -. È il segno di una collaborazione che si fortifica e che offre alla Sicilia un’offerta formativa di eccellenza, allo scopo di far nascere professionisti di grande livello».

CHI PUO' PARTECIPARE
Il corso, a numero chiuso per un massimo di 20 posti, e a pagamento (con la possibilità di rateizzare il versamento della quota) è rivolto sia ai giovani disoccupati che agli occupati.

Le lezioni saranno organizzate in modo concorde con gli studenti e i docenti.

Il programma delle lezioni è lo stesso, ma le attività e il numero di ore cambiano a seconda se si tratta di partecipanti disoccupati (860 ore) o di partecipanti lavoratori (400 ore).

Con le sue sedi dislocate nel territorio della provincia di Palermo e Trapani (Monreale, Carini, Belmonte Mezzagno, Corleone, Misilmeri e Castelvetrano) Ted è un ente di formazione che opera nel territorio in diversi settori.

L’ente organizza principalmente corsi gratuiti IeFP, di istruzione e formazione per giovani dai 13 ai 17 anni. Inoltre la struttura realizza corsi di formazione per adulti, in linea con la programmazione della Regione Siciliana.

COME ISCRIVERSI
Per le iscrizioni basta compilare il form online sul sito di Ted Formazione. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede dell'ente al numero 091 6401275.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI