CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Tamponi rapidi (e gratuiti) anche ad Aspra: dove recarsi per effettuare i test "drive in"

Ad Aspra un punto in cui poter fare il tampone in modalità "drive in". A partire da sabato 14 e domenica 15 novembre, i cittadini possono sottoporsi al test per il Covid19

Balarm
La redazione
  • 12 novembre 2020

Lo stadio di Aspra diventa un nuovo punto in cui poter fare il tampone in modalità drive in. A partire da sabato 14 e domenica 15 novembre, i cittadini possono sottoporsi al test rapido per il Covid19.

I test - il tampone rapido rino-faringeo - si può eseguire dalle ore 10.00 alle ore 16.00 tramite prenotazione on line o telefonica. Il servizio è organizzato in collaborazione con con l’ASP, l’azienda sanitaria locale.

Alla campagna di screening per individuare i positivi collaborano i giovani aderenti alla Consulta giovanile guidati dal presidente Federico Guzzo e l’associazione di volontari della Croce Rossa Italiana guidati dalla polizia municipale.

Il tampone viene effettuato recandosi con la propria vettura, scenza scendere dall'auto, allo stadio di Aspra, nell’area dove sono presenti i medici che effettueranno il test esattamente all’orario indicato nella mail ricevuta. La polizia municipale e i volontari della Croce Rossa guidano i cittadini lungo il percorso.
Adv
«Ringrazio tutti coloro che hanno messo in piedi la macchina organizzativa per effettuare lo screening - ha detto il sindaco Filippo Tripoli - dagli uffici coinvolti, ad Asp e soprattutto i tanti volontari della Consulta giovanile, Croce Rossa e diversi medici di base».

Dopo aver effettuato il test rapido, il cittadino deve aspettare in un'altra postazione l'esito per circa 15 minuti. In caso di tampone positivo, si procede subito al tampone molecolare il cui esito verrà trasmesso, in seguito, da ASP, ma dovrà procedere da subito all’isolamento presso il proprio domicilio e comunicarlo ai propri contatti stretti, i quali, a loro volta dovranno eseguire il tampone.

Ci si può prenotare dalla pagina del comune tramite Google form, scaricare le due informative sulla privacy da compilare e procedere all'invio tramite lo stesso modulo google form o direttamente consegnandole al drive in. O telefonicamente, chiamando il numero 366 8035574, attivo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI