LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Teacher online e un'app per studiare a casa: My English School Palermo diventa digitale

Le lezioni di inglese proseguono come da programmi: MyES è al servizio degli studenti con i propri teacher online, con una app e un numero di telefono sempre attivo

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2020

Tempi duri per gli studenti (e gli insegnanti), costretti a lasciar vuoti i banchi di scuola. Ma l'alternativa c'è e My English School Palermo non abbandona i suoi allievi, che sono tanti e di ogni età.

In linea con le nuove norme che impongono di "restare a casa" la scuola palermitana, fiore all'occhiello nell'insegnamento della lingua inglese, mette a disposizione di chiunque sia iscritto ai corsi di frequentare regolarmente le lezioni attraverso una piattaforma online di semplice utilizzo.

I teacher della scuola, tutti madrelingua e qualificati, saranno istruiti a tal proposito in modo da rendere l'esperienza online efficace ma allo stesso tempo coinvolgente, com'è proprio dello spirito che da sempre contraddistingue i metodi di insegnamento di My English School Palermo.

Per facilitare lo svolgimento delle lezioni e rendere meno "traumatico" questo necessario (ma momentaneo) cambiamento, i programmi delle lezioni resteranno invariati e gli studenti potranno attenersi ai giorni e agli orari già prenotati.
Adv
La tecnologia al servizio della didattica, dunque, e se di necessità si deve far virtù My English School Palermo va incontro ai suoi studenti con un altro servizio: tramite l'app MyES (scaricabile gratuitamente tramite Google Play e App Store) tutti gli iscritti riceveranno in tempo reale le comunicazioni della scuola tramite pop-up. Un modo rapido e istantaneo per tenersi in contatto con la scuola.

Non si potrà far lezione direttamente nelle due sedi palermitane di My English School (in via della Libertà e in viale della Regione Siciliana), tuttavia il numero di telefono 091 306962 resta attivo, con il team sempre pronto a fornire qualsiasi informazione o chiarimento. Per le emergenze del momento sono stati attivati altri numeri di telefono: per la sede di via Libertà i numeri 373 7906034 e 351 0754145 e per la sede di viale Regione Siciliana 373 7905532.

Inoltre My English School, in questa situazione di emergenza, è vicina non solo ai propri studenti ma a tutte le persone costrette a restare in casa e ha pensato per loro a numerosi contenuti utili, gratuiti e pubblici: su tutti i profili Facebook e Instagram delle MyES d’Italia sono infatti visibili e condivisibili English Pills, mini-focus, consigli e curiosità firmate MyES.

Invece sul canale YouTube di My English School sono pubblici e quindi fruibili da tutti (anche dai non studenti) webinar in diretta della durata di un'ora tenuti dagli insegnanti madrelingua e a tema Focus Activities, che si tengono a orari precisi durante la giornata e sono suddivisi per livelli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI