BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

"Teatro del Fuoco Kids": aperte le iscrizioni al laboratorio di teatro per bimbi a Palermo

Il laboratorio “I Bambini che sorridono” è condotto dall'attore Emanuele Abbagnato, laureato in filosofia, insegnante di attività teatrale e si svolge il giovedi

Balarm
La redazione
  • 9 settembre 2019

Aperte le iscrizioni al laboratorio di teatro “I bambini che sorridono” del Teatro del Fuoco Kids dedicato ai piccoli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Il laboratorio di teatro “I bambini che sorridono” è condotto da Emanuele Abbagnato attore, laureato in filosofia, insegnante di attività teatrale e si svolge ogni giovedi pomeriggio dalle 16 alle 17.30 in via Tommaso Natale 78e (di fronte villa Boscogrande - fermata Metro Cardillo/Zen, Palermo) all'interno di un bene confiscato di proprietà del Comune di Palermo dedicato al benessere della persona attraverso attività culturali, ed affidato all’Associazione Elementi.

Il laboratorio si basa sul riconoscimento delle potenzialità creative dei più piccoli e si articola in due momenti: un primo momento di conoscenza e di relazione, attraverso la ginnastica mimico - pedagogica, necessaria per il rilassamento e la percezione del proprio corpo, e un secondo momento dedicato allo stimolo della fantasia e della immaginazione attraverso giochi sull’improvvisazione guidata.
Adv
Durante il laboratorio possono essere utilizzati anche alcuni strumenti musicali ed una telecamera per registrare i momenti più importanti. Il percorso potrebbe concludersi con una messinscena. I bambini che partecipano al corso devono indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

L'idea è di Amelia Bucalo Triglia, giornalista e presidente dell'associazione Elementi, che da anni si occupa di progetti di utilità sociale e di teatro, tra questi il Teatro del Fuoco Festival che si realizza in Sicilia da 12 anni con grande successo di pubblico e riconoscimenti internazionali.

Elementi è uno spazio aperto alla condivisione e coinvolge attori, registi, storici dell'arte, medici, psichiatri, insegnanti di scuola, esperti di comunicazione e musicisti per produrre spunti intellettuali stimolanti. Le iscrizioni possono essere effettuate il martedi e giovedi dalle ore 10.00 alle 13.00 da Elementi in via Tommaso Natale 78e. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 329 6509941.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI