CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Titanic" compie 25 anni e torna nei cinema: le novità e quando vederlo (anche in Sicilia)

Il colossal campione d'incassi torna nelle sale cinematografiche, in occasione dell'anniversario dalla sua prima uscita, ma in una versione nuova: tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 20 gennaio 2023

"Titanic", il colossal campione d'incassi, compie 25 anni e in occasione dell'importante anniversario torna nelle sale cinematografiche.

Era il 16 gennaio 1998 quando il celeberrimo film di James Cameron, che ha segnato generazioni di adolescenti degli anni Novanta, con la storia d'amore più romantica (e drammatica) degli ultimi tempi, quella tra Jack e Rose, uscì per la prima volta al cinema. Adesso è pronto a tornare in una nuova versione rimasterizzata, 4k, in 3 D, che sarà proiettata nelle sale cinematografiche italiane, quindi anche in Sicilia, il 9 febbraio 2023.

Vincitore di 11 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, è diventato il film campione d'incassi mondiale e oggi è il terzo in classifica tra le pellicole con maggiori incassi di sempre a livello mondiale.

La struggente storia d'amore tra Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet), ambientata nel drammatico viaggio inaugurale del Titanic, ha tenuto incollati al maxi-schermo milioni di adolescenti in tutto il mondo. Per la generazione dei Millennials un vero e proprio mito, tanto da spingere i fan a vederlo anche più volte al cinema.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI