METEO

HomeAmbienteMeteo

Torna il fresco, ma il sole non ci abbandona: il meteo del weekend del 25 aprile a Palermo

La settimana sta andando come da previsione, sole e caldo oltre la norma sono i protagonisti assoluti. Nelle prossime ore però qualcosa cambierà: ecco come

Nicola Sacco
Presidente dell'associazione MeteoPalermo Onlus
  • 22 aprile 2026

Grigliata

La settimana sta andando come da previsione, sole e caldo oltre la norma sono i protagonisti assoluti. Nelle prossime ore però qualcosa cambierà. È in arrivo un veloce e blando peggioramento delle condizioni climatiche seguito da un calo termico sostanzioso in valori assoluti ma che sarà percepito maggiormente nei valori minimi.

A partire dalla prossima notte, siamo quindi a giovedì 23, saranno possibili piovaschi che si protrarranno, anche se in modo più sporadico, fino al mattino con successivo netto miglioramento. Sarà maggiormente favorita l'area centro-orientale della nostra provincia. Massime in calo, entro i +21/+22°C.

Venerdì 24 minime rigide, in quota (a 1500 metri circa) avremo infatti valori quasi invernali che faranno si che sulle aree interne le temperature all'alba potrebbero essere anche di qualche grado sotto i +10°C. A Palermo ci attende una giornata soleggiata, con massime fino a +20°C circa, minime al mattino attorno i +11/+12°C. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

Sabato 25, Festa della Liberazione, ancora sole, debole maestrale ma poche variazioni dal punto di vista termico: ancora freddo al mattino per il periodo (ma non solo) e massime non troppo calde, entro i +20/+22°C.

Domenica stesso copione: sole sole ed ancora sole ma ancora freddo al mattino su aree interne ma anche sulle coste dove però nel corso della giornata le temperature saliranno fino a +23/+24°C.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI