LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Tra cooking show e aree relax: il nuovo look del Saracen Hotel di Isola delle Femmine

Non solo panorami mozzafiato sul tramonto a mare: piscine, palestre, aree food e aree relax sono il fiore all'occhiello del Saracen Sands Hotel & Congress Center

Balarm
La redazione
  • 16 luglio 2018

Uno show cooking al Saracen

Non perdere mai di vista l'importanza dell'innovazione è fondamentale per chi si occupa di ricettività, accoglienza e turismo: proprio per questo il Saracen Sands Hotel & Congress Centre Palermo ha deciso di avviare la sua stagione estiva con un'azione di restyling che ne potenzia i servizi.

La prima novità è la nuova cucina a vista, dove gli chef si esibiscono in un vero cooking show, che ha reso possibile un cambio di look in linea con le soluzioni contemporanee più gettonate e con i trend internazionali. Ma non solo: è stata inaugurata la cucina riservata alle mamme degli ospiti più piccoli, dato che la struttura punta in particolare al target delle famiglie.

Per i più attenti al benessere psicofisico il Saracen ha avviato il centro benessere (area Charme&Relax) che propone numerosi trattamenti e dotato la sua palestra dei più innovativi attrezzi della Technogym, azienda leader del fitness e del wellness.
Adv
Gli ospiti più dinamici potranno cimentarsi in diverse attività sportive, come windsurf, vela, sup, canoe, kayak, canottaggio, kitesurf, diving, beach volley, e molto altro con istruttori e tecnici federali, grazie a una convenzione con la SeaBeachSport & Fun Asd che si occuperà di organizzare pure escursioni e attività ludico-ricreative, eseguite con l'utilizzo di mezzi nautici a motore propri.

Anche l'animazione quest’anno è stata potenziata fino a venti elementi, e in ogni camera, oltre alla linea cortesia, è stata prevista l’assegnazione dell’ombrellone.

«Possiamo dire che gli investimenti stanno dando i loro frutti - sottolinea l'amministratore Maria Concetta Lunetta - adoggi registriamo un aumento del 15% sulle prenotazioni e ci aspettiamo che rimanga su questi livelli».

Ma non ci sono solo il mare e il divertimento: il Saracen dispone di sale meeting modulari e di ogni ampiezza, tra le quali spiccano la Sala Les Arcades, la Sala Vittoria e la celebre Music Hall che da sola può contenere fino a 1.400 posti a platea e 700 a cena con possibilità di assistere a show nell’ampio proscenio di pertinenza.

E ancora, si pensa al futuro: il programma di sviluppo prevede la realizzazione, entro la stagione invernale, di un club nautico in modo da potere soddisfare le richieste di manifestazioni sportive veliche e nautiche, oltre a quelle sportive tradizionali.

«Dopo aver rinnovato un terzo delle 242 camere – conclude Lunetta - a novembre riprenderanno i lavori di restyling, per un altro semestre, nel corso del quale la struttura rimarrà aperta, e ci si dedicherà al potenziamento degli spazi congressuali, alla cura verde e al miglioramento del decoro dell’accesso».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI