SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Tra sport e followers: Desirée da Palermo agli Stati Uniti con la potenza dei social

Desirèe Triolo è la "fitness influencer" e personal trainer fondatrice dell'account instagram @Itsdesifit: oltre 28mila followers che seguono i suoi allenamenti

  • 4 settembre 2018

La fitness influencer Desirée Triolo (@itsdesifit)

Da appassionata di fitness a "fitness influencer" con un profilo Instagram che supera oltre 28mila followers é un attimo per Desirée Triolo, la fondatrice di @Itsdesifit considerata dal web una leader influencer nel settore del fitness femminile.

Palermitana, classe 1991, già dall’età di cinque anni ha avuto il privilegio di crescere a cavallo tra l’Italia e gli Stati Uniti, vivendo per lunghi periodi a New York, a Wayne, New Jersey e più recentemente a Houston, Texas.

«Durante i miei studi universitari, i ‘miei genitori decidono di dare una svolta alla nostra vita familiare e decidono di trasferire la nostra famiglia in America - racconta - il trasferimento mi ha permesso di entrare a contatto con un ambiente multiculturale sin da giovanissima plasmando la mia forma mentis con una capacità di adattamento molto spiccata».

Nel 2014 scopre la sua grande passione per il fitness, che la spinge ad aprire un profilo instagram @itsdesifit che ad oggi annovera oltre 28mila follower e che ha portato Desirèe a collaborare con la instagram star e personal trainer Australiana, Kayla Itsines.
Adv
«Il mio percorso nasce appunto dopo aver scoperto e provato la BBG (Bikini Body Guide) di Kayla - spiega - un programma di allenamento di 12 settimane che promette di aiutarti a migliorare la tua forma fisica».

«Una delle mie caratteristiche fin da piccola è sempre stata la determinazione: mi sono prefissata degli obiettivi da raggiungere e ho sempre amato mettermi in gioco».

Nella vita di tutti i giorni la giovane siciliana adottata dagli Usa ricopre il ruolo di Marketing Senior Associate per Ernst & Young (EY), una delle Big Four Accounting Firms, colosso mondiale di servizi professionali.

«Per EY mi occupo di gestire in Texas il programma Entrepreneur Of The Year - spiega Desirèe - una sorta di premio Oscar per gli imprenditori».

Il 3 agosto scorso Desirèe é diventata una personal trainer certificata NASM, (National Academy of Sports Medicine) con l’obiettivo di poter «Aiutare altre donne a trovare la versione migliore di loro stesse, così come io ho trovato la mia».

Desirèe si occupa anche della gestione degli eventi della "bbg community" e con cadenza mensile organizza eventi sportivi in giro per la Greater Houston Area (puntualmente sponsorizzati dai più grandi marchi del settore dell’health & wellness).

Gli eventi sono gratuiti per i partecipanti come lo sarà quello previsto per l’8 settembre a Palermo che ospiterà il "Summer Sweat Live" nella magica cornice del Beach Club di Isola delle Femmine.

«"Empowered Women, Empower Women" è il nostro motto: donne che supportono altre donne, tra un burpee ed un push-up - racconta ancora - ormai vivo a Houston da quasi 3 anni, con mio marito Daniele, anche lui palermitano, ed il nostro cucciolo di french bulldog, Elvis».

«Il Texas ci ha accolti a braccia aperte e proprio questa settimana sono anche diventata cittadina americana, ma la Sicilia e specialmente la mia Palermo, ricoprono un ruolo fondamentale nel mio cuore ed è per questo che non vedo l’ora di rientrare per le vacanze e portare nella mia amata città un pizzico della mia quotidianità houstoniana».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI