SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

Tutti sui pattini a rotelle: i Tre allegri ragazzi morti e il video girato in garage a Palermo

C'è un po' di Palermo in "Ho’oponopono". Ma cosa c'entrano le "gattine velenose" con il nuovo singolo del gruppo capitanato da Davide Toffolo?

Balarm
La redazione
  • 12 aprile 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ci sono anche le ragazze con i pattini a rotelle nel video della nuova canzone dei Tre allegri ragazzi morti.

Girato a Palermo, Ho’oponopono è il primo singolo del nuovo disco del gruppo indie-rock capitanato da Davide Toffolo, intitolato "Garage Pordenone", che uscirà il 12 aprile 2024 per La Tempesta.

Ed è proprio un garage palermitano che fa da sfondo al videoclip firmato da Annapaola Martin e Davide Toffolo, con protagoniste le Poison Kittens, la squadra palermitana di roller derby.

Musica ed energia travolgente. «Grazie per aver coiniugato due mondi capaci di unire senza distinzione di genere e numero - scrivono le atlete palermitane - non ci sono misure o altezze. Tutti si è ben accetti».

Ho’oponopono è un'antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti.

Scritto da Toffolo con Wilson Wilson dei Bee Bee Sea, Ho’oponopono è un brano rock, veloce, che apparentemente rimette le lancette dell’orologio indietro rispetto alla storia del gruppo.

Il sound, a primo ascolto semplice, accende un motivo stratificato e potente. Il testo è ironico e scopre un mondo occidentale suggestionato da desideri mistici ma incapace di superare la visione consumistica.

Ho’oponopono è anche un mantra facile da recitare, ed è un brano ballabile, durante il quale Toffolo suggerisce la postura e i tempi di movimento con un semplice “più giù”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI