SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Un'arte, un modo per socializzare a ritmo di musica: la scuola DanceArt di Palermo

Pilates, fitness, danza orientale e tanto per adulti ma anche danza per bambini e ragazzi: tante le direzioni che prende la danza, "non uno sport ma un'arte"

Balarm
La redazione
  • 8 novembre 2018

La danza è gioia ed è un divertimento che produce anche benessere con pochissime controindicazioni: tra classi per bambini e per la scuola DanceArt di Palermo nasce dalla voglia di Lara Mascellino, classe 1990, di portare le sue esperienze da Udine a Palermo.

Quella di Lara è una storia d'eccellenza che inizia quando aveva solo sei anni: da più grande è entrata alla Steps on Broadway di New York, ha superato l'audizione alle Trinity Laban di Londra e infine, ha scelto Palermo dove, nel settembre 2015, ha fondato l'associazione sportiva dilettantistica "DanceArt".

"DanceArt", che ha la sua sede in via Re Federico 28/30 (telefono 320.6264137), allora nasce dall'esigenza di trasmettere l’amore e la passione per la danza in tutte le sue forme.

Il pubblico a cui si rivolge è trasversale: dai più piccoli ai più grandi, l'associazione propone corsi di danza classica, moderna, di hip hop, di danza orientale, break dance, pilates e fitness. con uno staff giovane ma di esperienza.
Adv
Tutti gli spazi sono stati pensati per accogliere le necessità dei più piccoli, ragazzi ed adulti, tutto seguendo un'armonia e un'atmosfera familiare: chi si associa ha la possibilità di seguire un servizio doposcuola, oltre a diversi laboratori ludico-creativi di svolgimento mensilmente.

Sono proposti anche stage e workshop con insegnati esterni che vengono invitati a posta nella struttura di Palermo.

I benefici della danza: tra classi per adulti, come quella di classica o di moderna amatoriale o quella di zumba, e le classi per bambini è importante ricordare che la danza è un’arte.

Si tratta di un’attività che promuove la socializzazione a ritmo di musica e migliorando l'agilità, l'equilibrio e la coordinazione.

La danza, essendo un’arte, si traduce nella sensibilizzazione verso dei temi di attualità: dalle lezioni ai saggi finali si parla di guerre, disfunzioni alimentari con le più grandi, abusi e altri argomenti che possono sensibilizzare i bambini.

Essi infatti vengono avvicinati a tutto ciò che è artistico rispettando le varie fasce d’età e la pedagogia e la psicologia di ogni allievo, bambino e ragazzo.

Per chi queste cose le sa ed è già avviato, l'associazione dà l’opportunità di prepararsi e presentarsi a concorsi nazionali ed internazionali e di prepararsi al meglio per le audizioni delle maggiori Accademie anche grazie alla collaborazione con insegnanti esterni, che garantiscono una maggiore crescita degli allievi.

Per tutte le informazioni sull'associazione e sulle promozioni e sconti sulle iscrizioni (soprattutto per fitness e pilates) è possibile consultare la pagina Facebook, telefonare al numero 320 6264137, inviare una mail a danceartpalermo@libero.it a oppure recarsi direttamente alla sede di via Re Federico 28/30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI