ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Un'esperienza da fare sulle Madonie: qui dormi (dentro il bosco) con tutta la famiglia

Case sull'albero, campeggio di lusso e tende sospese o a terra. Nel cuore del Parco delle Madonie c'è un luogo pensato per il relax di tutta la famiglia. Dove si trova

Balarm
La redazione
  • 5 giugno 2024

Case sull'albero, campeggio di lusso, tende sospese o a terra. Nel cuore del Parco delle Madonie c'è un luogo pensato per il relax (e il divertimento) di tutta la famiglia.

Questo luogo si chiama Parco Avventura Madonie, il primo parco realizzato in Sicilia nel 2008 e tra i primi d'Italia che ancora oggi propone attrazioni uniche nel loro genere.

Oltre ad essere apprezzato per la splendida cornice naturalistica che lo ospita, il Parco Avventura mantiene infatti dei primati che lo rendono unico su tutto il panorama nazionale, come ad esempio la proposta del soggiorno avventura per tutta la famiglia.

Le possibilità di dormire all'interno del parco infatti sono tante e tutte diverse tra di loro proprio per andare incontro alle esigenze di tutti.

Vediamoli tutti nel dettaglio.

CASE SUGLI ALBERI
Al Parco Avventura Madonie trovate ben quattro case sugli alberi, ognuna con un tema e un’ispirazione diversa.

Tutte le case sono disponibili tutti i giorni per un massimo di tre pernottamenti consecutivi. Al loro interno possono soggiornare da due a 7 persone, a seconda della casa.

Adv
Il Rifugio nel Bosco ha un piccolo bagno con doccia e può ospitare fino a 5 persone; la Terrazza sul lago è la più piccolina nelle dimensioni ed è situata in una zona appartata del Parco.

C'è poi il Nido sull'Agrifoglio, caratterizzata da una terrazza panoramica e può ospitare intere famiglie (fino a 7 persone) con tanto di amico a quattro zampe.

E infine la Perla Nera: un gioiello costruito a forma di galeone (oblò inclusi) e dotato di tutti i comfort, compreso un piccolo bagno con doccia.

GLAMPING
Per chi ama la natura e la montagna ma non intende rinunciare alle comodità che solo una camera d'albergo può dare la soluzione si chiama "Glamping" (dall'unione di Glamour e Camping).

Un nuovo modo di vivere il campeggio che permette al viaggiatore di godere dei piaceri della vita all’aperto (tenda compresa) senza rinunciare agli standard dei migliori alberghi.

Al Parco Avventura trovate due tipologie di soggiorno avventura (in tende di lusso): la tenda tradizionale e quella Glamping Deluxe.

La prima è una tenda a tutti gli effetti che include però tutti i servizi di un hotel. Al suo interno troviamo un letto matrimoniale e due letti singoli, allestiti con biancheria pulita, e comprende coperte, cuscini e mobili di design in un piccolo paradiso immerso nel bosco.

Nella seconda si trova un letto matrimoniale, una stanza con tre letti singoli (due letti a castello e uno singolo) e un piccolo bagno privato con doccia. C'è poi un'area con tavolo e sedie e un piccolo frigobar e un divano letto.

TREE CAMPING
Quello delle tende sospese è uno dei soggiorni esclusivi che vale la pena provare se si vuole vivere un'esperienza diversa dal solito, sicuramente indimenticabile.

Per i più cauti c'è il villaggio con le tende sospese a 1,5 metri d'altezza, mentre per i veri amanti del brivido ci sono le tende sospese a ben 6 metri di altezza (in cui si dorme imbracati per una totale sicurezza).

Per entrambe, il servizio prevede un soggiorno di una notte o di tre giorni e due notti in tenda sospesa tra gli alberi, prenotabile da giugno a ottobre, per un minimo due persone e un massimo di tre persone per tenda.

Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata sul sito del Parco Avventura Madonie o contattare il Parco al numero 0921 442656 o scrivere a info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE