TURISMO

HomeNewsTurismo

Un luogo da cui partire e con cui "ripartire": la Sicilia apre le porte al turismo e lo fa così

Raccontare la Sicilia in tutta la sua bellezza con parole e immagini: è l'obiettivo del video dell’assessorato del Turismo e dello Spettacolo realizzato dalla Regione Siciliana

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Bisognerebbe volarci sopra sull'Isola, e abbracciarla con una sola veduta nel prisma intero dei suoi colori». Raccontare la Sicilia in tutta la sua bellezza attraverso le parole di Gesualdo Bufalino, perdersi in un volo tra le meraviglie che racchiudono tutti gli elementi: aria, acqua, terra e fuoco così come rappresentato dal nuovo logo presentato nei giorni scorsi.

È questo il messaggio trasmesso da “La Sicilia ti aspetta”, la nuova campagna di comunicazione dell’assessorato del Turismo e dello Spettacolo della Regione Siciliana.

«Il video che abbiamo realizzato – dice Messina - è un invito a vivere l’arte, la storia, la cultura, i sapori e i meravigliosi paesaggi dell’Isola al centro del Mediterraneo da secoli crocevia di popoli e civiltà oggi punto di riferimento per lo sviluppo culturale e turistico».

La Sicilia è oggi il futuro, luogo in cui trascorrere momenti felici, luogo da cui partire e "ripartire" per una importante ripresa economica che passa soprattutto dal turismo. La Sicilia ha un grande valore che viene riconosciuto anche dai suoi abitanti. A svilupparsi in questi mesi sarà soprattutto il turismo interno, ma ovviamente ci auguriamo che tornino presto i visitatori da tutto il mondo. È possibile farcela restando uniti, procedere a passo svelto, godersi il viaggio, il futuro che ci aspetta”.
Adv
La campagna di comunicazione promozionale è stata realizzata con l’obiettivo di percorrere la Sicilia attraverso un viaggio immaginario tra i suoi tesori d’arte tra i meravigliosi paesaggi naturali e tra i sapori ed i gusti di una terra unica e magica.

Le immagini sono state girate e fornite dall’artista Paolo Barone e sono state sapientemente montate su una musica ricca di emozioni dal titolo “Moments of Inspiration”. L’immagine relativa all’anfiteatro di Taormina è di Antonio Parrinello ed è stata fatta nel periodo della pandemia.

I testi che accompagnano le immagini narrano di una terra che è pronta con i suoi elementi magici a riaprire le sue porte ai turisti ed aspettarli dopo un’attesa dettata dall’emergenza covid-19.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI