BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

A Palermo al via i campi estivi dell'Istituto Keynes Ancelle e La Grande Casa Blu

Orticoltura, psicomotricità, laboratori di inglese, disegno e musica. In un'oasi verde, nel cuore della città, iniziano una serie di attività settimanali per bambini e ragazzi. Ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 19 giugno 2020

Un'area verde all'interno del Keynes Institute Ancelle

Sembra di immergersi in uno di quei grandi campus americani in cui, tra ampi spazi verdi all'aperto, gli studenti passeggiano tra i viali alle prese con un calendario fitto di attività e di impegni.

La realtà però è ancora più bella e il motivo è presto spiegato. Siamo a Palermo, nel cuore di uno degli istituti storici della città: quello delle Scuole Ancelle Sacro Cuore che ha da poco tagliato il traguardo dei 100 anni di vita.

La Congregazione Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, infatti, opera a Palermo dal 1919 rappresentando un punto di riferimento qualificato e istituzionale nella formazione della persona.

Formazione che ha ormai trovato il suo perfetto punto di incontro con il l'Istituto Keynes, figlio di una lunga esperienza nel campo dell'istruzione e della formazione linguistica in Sicilia, che concepisce l'insegnamento delle lingue come occasione straordinaria per i giovani che sanno di appartenere alla Comunità Europea.
Adv
L'Istituto Keynes, grazie alle Ancelle e alla prestigiosa struttura di via Marchese Ugo 6, ha dato vita a un luogo in cui i nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria (con il liceo linguistico), consente agli alunni da 0 a 18 anni di vivere un'esperienza scolastica bilingue immersi in un enorme spazio verde.

Ma c'è di più. Questa estate in attesa del ritorno in classe a settembre, l'istituto Keynes Ancelle, con l'associazione "La Grande Casa Blu" promotrice del progetto, ha deciso di supportare le famiglie organizzando il Summer Camp.

Orticoltura, psicomotricità, laboratori di inglese, giochi d’acqua, disegno e musica. Tante le attività sviluppate dall’associazione "La Grande Casa Blu", negli spazi, ampi e verdi dell’Istituto Keynes-Ancelle, per bambini e ragazzi, da 0 a 17 anni, dal 22 giugno al 31 luglio.

I campi estivi - per i quali si potrà usufruire del Bonus Campi estivi o Baby Sitter - si svolgono ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, con uscite scaglionate. È possibile partecipare a una o più settimane di attività.

Tutto si svolgerà in totale sicurezza, nel rispetto delle misure ministeriali anti Covid-19. I bambini saranno divisi in piccolissimi gruppi differenziati per fasce d'età (0-3 anni / 4-5 anni / 6-11 anni / 12-17 anni). Ognuno di essi avrà il proprio spazio esclusivo dedicato, sia all'interno che all'esterno, e ogni gruppo avrà il proprio educatore a completa disposizione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata ai Summer Camp nel sito web dell'Istituto Keynes Ancelle, visitare la pagina Facebook oppure contattare la struttura ai numeri 091 7784123 o al numero Whatsapp 393 9255534.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI